Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball1953 – Gli Allievi della Unipol sono vice campioni d’Italia – 29 Ott

Pubblicato

il


Gli ALLIEVI della UNIPOL Fortitudo Bologna Baseball sono vice campioni d’Italia

 

Al termine di quattro partite intense e di altissima qualità i giovani biancoblù, dopo aver battuto Bollate e Nettuno, si sono arresi per1 a0 ai ragazzi del POOL 77 Bolzano.

La finale, disputata sul diamante di Sesto Fiorentino, ha visto di fronte due formazioni molto motivate, tecnicamente forti, che si sono combattute a viso aperto per tutta la partita.

Grande equilibrio in campo, infatti non sono bastati i sei regolamentari inning per stabilire il vincitore.

Al primo extra inning la parità si è interrotta grazie a due consecutive valide dei bolzanini, punto e titolo nazionale.

La partita è stata dominata dalle rispettive difese, lanciatori quasi perfetti e difese insuperabili, prestazioni davvero difficili da vedere su un diamante delle categorie Giovanili.

Si chiude così un anno ancora una volta denso di soddisfazioni per l’UNIPOL Fortitudo Bologna Baseball, dopo la conquista della Coppa dei Campioni della squadra IBL, la quasi promozione in serie B della squadra targata Longbridge,

la vittoria della Coppa Regione dei terribili ragazzini di Coach Bortolotti, arriva un altro piazzamento di prestigio con la squadra allievi.

 

UNIPOL Fortitudo Allievi Baseball:

 

Gianluca ACETO, Alessio BIONDI, Lorenzo CAMPANELLA, Daniel DASCALESCU, Jacopo FERRI, Emanuele FIORI, Labaro HERRERA OLIVERA, Alin IRIMESCU,Davide MARCHI, Jacopo PANI, Biagio PICCOLO, Riccardo TASSONI, Jordy Ricardo VALERIO, Thomas VERGNANINI.

 

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Stefania FIORINI, Antonella MINGHINI.

 

TECNICI: Roberto FRANCESCHINI, Fabio CAPPIELLO, Giuseppe CAMPANELLA.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *