Baseball
Fortitudo Baseball1953 – I ragazzi di coach Nanni incontrano i Godo Knights – 21 Mar
A una settimana dall’esordio contro gli Athletics prosegue la breve serie di partite amichevoli in programma per lo “Spring Training” della UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna. In una sorta di “escalation” per quanto riguarda l’entità, sul piano tecnico, dell’impegno da affrontare per gli uomini allenati da Marco Nanni, sabato 22 marzo alle ore 14 è in programma allo stadio Gianni Falchi – ingresso libero all’impianto bolognese nella “prima” della stagione – un test contro una squadra che disputa il campionato IBL.
Si tratta del Baseball Softball Club Godo, società che festeggia in questa stagione i cinquant’anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1964 (anno che i bolognesi ricordano con particolare nostalgia …), “compagna” di girone della Fortitudo baseball e prima sfidante dell’ormai prossimo massimo campionato, in una “opening week” che si disputerà fra due weekend, con gara1 in programma a Bologna e gara2 in Romagna.
La partita contro la formazione allenata anche quest’anno da Daniele Fuzzi sarà articolata nella lunghezza di 12 riprese di gioco, “format” concordato dai due manager per ottimizzare l’impiego dei pitcher in questa fase di preparazione. I biancoblu saranno ancora privi di Alessandro Vaglio e Riccardo De Santis, seppur in netto miglioramento nei rispettivi infortuni, e dovranno fare a meno anche di Mattia Barbaresi (affaticamento alla spalla), il terzo giocatore della Effe Blu che va a popolare, speriamo per poco, il reparto infermeria.
Attesa e curiosità per l’esordio degli stranieri approdati negli ultimi giorni sotto le torri, tra cui gli esordienti in casacca biancoblu Rodriguez, Perez e Williamson, ma anche per testare un Godo che ha concluso due importanti operazioni sul “mercato stranieri”, portando nella frazioncina di Russi il forte terza base ex Grosseto Rolexis Molina e il lanciatore mancino ex Novara Angel Calero, che andranno a far compagnia al confermatissimo ricevitore e “bomber” Danilo Sanchez.
Infine, nelle fila dei goti quest’anno diversi ex biancoblu, a partire dai “prospetti” Luca D’Amico, Pier Paolo Cadoni e Alex Bassani, che completano con il più esperto Eugenio Monari un “poker” di prestiti che tutti ci auguriamo possano fare molto bene nella squadra ravennate, dove gioca anche un altro ex come il “comunitario” Yulman Ribeiro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook