Baseball
Fortitudo Baseball1953 – Le Mille Miglia al Gianni Falchi – 15 Mag
LE MILLE MIGLIA AL GIANNI FALCHI
Sabato 17 maggio porte aperte con entrata gratuita nell’impianto bolognese in occasione dell’arrivo su Piazzale Atleti Azzurri d’Italia della celebre competizione automobilistica riservata alle auto storiche. Si potrà assistere anche a gara2 fra UnipolSai Assicurazioni e Nettuno2. La Fortitudo baseball sarà anche presente giovedì 15 maggio a San Lazzaro alla inaugurazione dei nuovi Poliambulatori del Gruppo Salute per Bologna.
La Fortitudo B.C. 1953 è lieta di comunicare che sabato 17 maggio sarà un giorno di grande festa sportiva, con l’arrivo della tappa della CORSA DELLE MILLE MIGLIA, riservata alle auto storiche, di fronte allo stadio Gianni Falchi, nel quale dalle 20.30 si disputerà la partita di baseball del campionato IBL valevole come gara2 fra UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna e Nettuno 2.
A partire dalle ore 18, precedute da una sfilata di FERRARI e MERCEDES nuove, arriveranno davanti ai cancelli del Falchi 435 auto storiche, con equipaggi provenienti da tutto il mondo e una sequenza di arrivi che si protrarrà sino alle 23 circa, con il controllo dell’arrivo sportivo all’altezza dell’impianto Poiana e il parcheggio delle auto dal Poiana sino al semaforo. Per la durata dell’evento sarà anche limitata, come da ordinanza comunale, la viabilità nelle strade coinvolte dalla manifestazione, in particolare Piazzale Atleti Azzurri d’Italia sarà chiuso al traffico e senza possibilità di sosta dalle ore 18 alle 24.
La Fortitudo baseball ha inteso contribuire e dare risalto a questa importante manifestazione sportiva decidendo di celebrare i piloti e gli equipaggi, offrendo loro l’accesso allo Stadio e al punto di ristoro nella pausa che seguirà l’arrivo, dopo di che le auto saranno convogliate e scortate fino ai parcheggi del centro di Bologna. In questo modo i tifosi della Effe Blu, gli appassionati di baseball e tutti i cittadini che intenderanno partecipare all’iniziativa potranno ammirare da vicino le auto storiche e farsi fotografare vicino alle stesse e ai loro equipaggi.
Infine, per dare un importante messaggio di festa e di partecipazione, il Consiglio direttivo della Fortitudo B.C. 1953 ha deciso di aprire le porte dello Stadio Gianni Falchi consentendo a tutti di entrare gratuitamente, anche per assistere alla partita in programma.
Si comunica inoltre che una delegazione della società e della squadra biancoblu sarà presente giovedì 15 maggio alle ore 20 alla inaugurazione dei nuovi Poliambulatori del Gruppo Salute per Bologna, che hanno sede a San Lazzaro di Savena in via Caduti di Sabbiuno 1, angolo con Via Caselle, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal capolinea del bus 19C.
La struttura ospiterà il Centro Medico San Michele, Poliambulatorio privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per visite specialistiche e diagnostica strumentale, e FisioDome, Poliambulatorio privato con servizi di fisioterapia e riabilitazione in acqua, rendendo fruibili anche sul territorio di San Lazzaro queste importanti prestazioni nel campo della riabilitazione.
Salute per Bologna (www.saluteperbologna.it) promuove sul territorio bolognese i Poliambulatori Medici del Gruppo Tronchet, con cui la Fortitudo baseball ha attivato da anni un rapporto di collaborazione. Fra i vari Poliambulatori privati, il Centro Azzarrita, il Centro Diagnostico Cavour, Chiropratic, Parco dei Cedri, Centro di terapia San Biagio, Centro di terapia Ionoforetica e Centro San Petronio, ai quali si aggiunge la nuova struttura di San Lazzaro di Savena.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook