Baseball
Fortitudo Baseball1953 – UNIPOLSAI CADE ANCHE IN GARA 2 CONTRO RIMINI – 28 Giu
Dopo la sconfitta in gara1 nell’anticipo televisivo di giovedì, la Fortitudo UnipolSai non riesce a riscattarsi nella seconda partita della serie contro il Rimini che, davanti al proprio pubblico, si impone per 7 a 1.
La squadra romagnola ha fatto sua la gara sin dalle prime battute, quando è riuscita segnare già 3 punti nella prima ripresa di gioco, grazie anche al doppio da 2 RBI di Mazzanti contro Panerati.
Nonostante l’infortunio subito dal partente avversario Corradini nel 2° inning, la Fortitudo non è riuscita a sbloccarsi in attacco, con il solo Oeljten capace di colpire duro il Rimini. E’ infatti del giocatore australiano il solo-homer (primo in Italia) che ha permesso all’UnipolSai di accorciare le distanze nel corso della 4° ripresa, dopo che i Pirati avevano segnato il momentaneo 4 a 0.
Il tentativo di rimonta della Fortitudo si è poi interrotto con l’ingresso in campo di Ekstrom nell’inning successivo, con il pitcher americano che è riuscito a imbrigliare le mazze felsinee che non sono più riuscite a colpire valido nelle 4 riprese con la stella avversaria sul monte. Dall’altra parte, invece, dopo aver lanciato bene i primi 2 inning da rilievo, De Santis subiva 3 punti nella 7° ripresa per il risultato finale di 7 a 1 per i padroni di casa.
Sabato sera alle ore 21.00 si disputerà la terza gara della serie allo stadio Gianni Falchi di Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook