Seguici su

Baseball

Fortitudo: Ennesima “Manifesta” contro Parma (11-0) 06 Mag

Pubblicato

il


UNIPOLSAI INSAZIABILE, ANCORA “MANIFESTA” (11 A 0)

Parma Clima “demolito” in sei attacchi biancoblu, con 10 punti incassati dagli stranieri dal quarto al sesto inning. Owens alla sua quarta vittoria stagionale. Flores, Vaglio e Grimaudo gli alfieri in attacco. Ora gara2 a Parma.

Cambia la fase della regular season (si è passati dalla prima alla seconda) ma non cambia l’avversario e soprattutto la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, che prosegue la sua “marcia trionfale” imponendosi ancora una volta, allo stadio Gianni Falchi, sul Parma Clima, con il rotondo risultato di 11 a 0 (gara sospesa per manifesta inferiorità al settimo inning). Domani sera la replica a Parma, ma incombe il “rischio meteo”. Un vero e proprio “dominio” a livello offensivo (13 a 6 il computo delle valide), con un vantaggio iniziale sul doppio di José Flores (3 su 3) e due “big inning” da 4 punti nella parte centrale (quarto e quinto inning) che hanno nei fatti chiuso il match. Un risultato non certo sorprendente, visti i precedenti della settimana scorsa, ma sicuramente di peso, considerando anche che stasera lanciavano gli stranieri e la coppia Gonzales – Sanchez è uscita sicuramente con le “ossa rotte”, ancor più in difficoltà di venerdì scorso. Rudy Owens ha ottenuto il suo quarto successo personale, proseguendo la sua “striscia”, lanciando cinque riprese con grande sicurezza, permettendosi di concedere 5 valide ma anche chiudendo con 6 successi personali. Quasi impeccabile il rilievo di due riprese di Ramon Garcia per chiudere la shutout. Detto di Flores, in attacco vanno rimarcate le prove di Alessandro Vaglio (3 su 4, 3 RBI) e Alessandro Grimaudo (2 su 3, un doppio e 4 RBI). Importante anche il doppio di Alex Russo, che ha sostituito nel lineup Ambrosino, tenuto a riposo precauzionale, difendendo l’esterno destro con Nosti al centro. Parzialmente rimaneggiati anche i ducali, privi di De Simoni e Scalera.

Schema simile a quello di sette giorni fa. Il Parma va sempre in valida nelle prime cinque riprese, con Mirabal, Gomez (2), Guido Gerali e Piazza, due volte anche da leadoff, ma Owens non si scompone e risolve alternando strikeout al lavoro di una difesa sicura alle spalle. Così Bologna colpisce come uno schema già al suo primo attacco, quando Flores con un doppio a destra “converte” la base ball in apertura di Nosti. Ancora l’interbase biancoblu è protagonista del punto del raddoppio, da lui segnato al quarto inning, dopo una valida e un avanzamento sui quattro ball di Sambucci, potendo segnare con una certa comodità sulla valida al centro di capitan Vaglio. Poco dopo, con basi piene (Agretti quattro ball) e un eliminato, Russo batte un lungo doppio sul centro sinistra, che cade nel warning track e in sequenza Grimaudo lo imita, facendo cadere la palla non distante dal punto precedente. Sul primo extrabase segna Sambucci, mentre Vaglio è “fulminato” a casa base da un’ottima assistenza di Piazza, sul secondo vanno invece a punto sia Agretti che Russo e il tabellone segna 5 a 0 per UnipolSai Fortitudo. Ancora Flores (3 su 3) al quinto inning da leadoff, poi Sambucci, dopo l’out di Marval, a muovere la casellina delle valide felsinee. Poi un “caldo” Vaglio continua la serie con il singolo al centro del 6 a 0. A basi piene (sempre Agretti quattro ball) arriva il cambio sul mound del Parma, con l’ingresso di Sanchez. Immediatamente segna Sambucci con lancio pazzo, con l’avanzamento anche degli altri corridori, che vanno a punto per il 9 a 0 con la valida a destra caparbiamente cercata da Grimaudo (4 RBI). Al sesto inning Garcia rileva l’ottimo Owens e al cambio di campo matura la manifesta superiorità con altri due punti segnati sulle valide di Fuzzi, Marval e Vaglio. Poco più che una formalità il settimo inning difensivo per i biancoblu, che chiudono il match senza patemi.

Alleghiamo sotto il comunicato della Fortitudo Baseball le nostre foto fatte alla partita di questa sera. Buona Visione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *