Baseball
Fortitudo T&A San Marino: Rinviata nuovamente – 23 Mag
Riceviamo la comunicazione di un nuovo “slittamento” della gara di ieri, che si doveva giocare a Bologna fra la Fortitudo, padrona di casa e San Marino. Spostamento che era avvenuto ieri e che si doveva recuperare oggi, ma per la pioggia che ancora cade sulla citta’ Bolognese, si e’ deciso di spostare l’incontro a domani. Ma vi postiamo il comunicato integrale per farVi capire cosa potrebbe succedere.
La perdurante pioggia rende impossibile giocare oggi al Gianni Falchi, tutto rimandato a domani, sempre a Bologna (ore 12 e a seguire), per quanto riguarda la sfida fra UnipolSai e T&A San Marino.
Com’era prevedibile, è scattato il “piano B”. E’ stato da poco ufficializzato che, per le perduranti condizioni meteorologiche che comportano abbondanti piogge, non sarà possibile disputare il recupero, previsto per oggi pomeriggio (sabato 23 maggio), ore 15.30, allo stadio Gianni Falchi di Bologna, della partita fra UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna e T&A San Marino, valevole come gara1 della nona giornata del campionato IBL 2015.
Come era stato prospettato nella giornata di ieri, entrambe le partite in programma nel weekend sono rinviate alla giornata di domenica, stabilendo quale campo di gioco lo stadio Gianni Falchi di Bologna. Gara1 inizierà alle ore 12 e vedrà come da calendario la UnipolSai Bologna squadra di casa. Gara2 inizierà dopo un’ora dal termine della prima partita e avrà come squadra di casa la T&A San Marino, che dunque usufruirà nell’occasione, pur giocando a Bologna, di tutte le prerogative previste dal regolamento a favore di un “home team”, tra le quali di poter attaccare nella “parte bassa” di ogni ripresa di gioco.
Il maltempo ha pesantemente condizionato lo svolgimento della nona giornata di regular season e anche sui campi di Rimini e Godo la situazione è analoga a quella di Bologna, mentre l’unica partita che si è disputata ieri sera è stata quella dell’Acquacetosa di Roma, fra il Nettuno2 e il Parma, un match equilibrato che ha visto prevalere i padroni di casa per 7 a 6 agli extrainning.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook