Seguici su

Baseball

Gli Athletics Bologna calano lo sweep contro Padule

Gli Athletics Bologna calano lo sweep contro Padule, vincendo Gara1 per 8-2 e Gara2 col risultato di 2-1

Pubblicato

il

Michael Corradin (©Danilo Ferroni)
Michael Corradin in una foto d'archivio (©Danilo Ferroni)

Doppia vittoria per gli Athletics Bologna che battono il Padule prima 8-4 e poi 2-1, ottenendo uno sweep che consolida la quarta posizione nel Girone D. I gialloverdi tornano così a una lunghezza dalla terza piazza occupata dalla Fiorentina.

Gara1 – Athletics-Padule 8-4

La partita della mattina inizia con Padule subito in vantaggio per 1-0 nella parte alta del primo inning. Al cambio di campo però, gli Athletics mostrano subito agli ospiti che la giornata non sarà così semplice. Con Manuel Monda in base su errore difensivo e Montanari grazie ad una base ball, e due eliminati, Martinez riempie i sacchetti con una seconda base ball.

La prima valida giallvoerde di giornata, a opera di Mirco Monda, vale due punti, e un errore di lancio della difesa porta ne porta un terzo. La successiva valida di Vignali fissa il risultato sul 4-1.

Nella parte alta del secondo inning Sesto Fiorentino segna il 4-2, poi Nepoti chiude completamente i rifornimenti all’attacco ospite, per due inning, arrivando al quinto con Bologna ancora sul 4-2.

Il pitcher degli Athletics accusa un po’ di stanchezza e subisce i due punti del pareggio, prima di chiudere il quinto inning. Sul 4-4 e con l’attacco che produce valide ma non punti, come di consueto Giorgi rileva Nepoti e porta la gara al termine senza subire ulteriori punti.

Ma al settimo, finalmente torna a segnare Bologna. Del Priore batte valido, arriva in seconda su errore del catcher ospite e poi in terza sulla battuta di Manuel Monda, che però viene eliminato. La volata di sacrificio di Errico porta i glialloverdi sul 5-4.

Nell’ottavo inning gli Athletics chiudono la gara. I due doppi consecutivi di Martinez e Mirco Monda, e le valide di Accorsi e Del Priore portano sull’8-4 la formazione del Pilastro.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Padule 1 1 0 0 2 0 0 0 0 4 11 2
Athletics 4 0 0 0 0 0 1 3 x 8 12 2

Gara2 – Athletics-Padule 2-1

La seconda partita è praticamente dominata dalle difese, che concedono molto meno rispetto a Gara1, rendendo difficile la vita degli attacchi rivali. Raider Martinez e Frank Montieth (7 inning lanciati per il primo e 2 per il secondo) subiscono un solo punto mancando per un soffio lo shutout per i gialloverdi.

Bologna apre le danze con Del Priore che va in base su errore della difesa, arriva in seconda con il bunt di Manuel Monda e poi su un nuovo errore difensivo arriva in terza. La valida di Montanari vale così l’1-0.

Gli ospiti non riescono a fare molto e sono gli Athletics quelli che vanno vicini a segnare nuovamente, nel terzo inning, senza però riuscirci. E nel quarto, allora, Padule pareggia.

La gara scivola via con un grande equilibrio fino alla parte bassa dell’ottavo, quando gli Athletics sembrano costruire gioco per segnare ancora. Due basi ball intervallate dalla valida di Manuel Monda riempiono i sacchetti, ma non arriva la giocata decisiva.

Il nono inning si apre con Montieth che chiude velocemente l’attacco di Sesto Fiorentino, poi Bologna riprende da dove si era interrotta. Mirco Monda batte valido e il sacrificio di Vignali lo porta in seconda. Corradin sostituisce in base Monda, e raggiunge la terza sulla battuta di Pancellini.

Questa volta però non arriva lo strike out come nell’ottavo su Martinez, perché Montanari mette a terra un singolo nella zona dell’interbase, permettendo al compagno di segnare il punto del 2-1 che chiude la gara.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Padule 0 0 0 1 0 2 0 0 0 1 4 2
Athletics 1 0 0 0 0 0 0 0 1 2 7 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *