Baseball
I Pirati “bastonano” le Aquile – 1 Ago
Comunicato del dopo gara da parte dell’ufficio stampa della Fortitudo, dove purtroppo ha visto gli aquilotti soccombere in quel di Rimini contro i Pirati.
Bologna, 1 agosto 2014
Comunicato Stampa n. 81/2014
UNIPOLSAI SPENTA IN ATTACCO, BASTA UN PUNTO AI PIRATI
I nero arancio vincono a Rimini gara1 con il risultato di 1 a 0 segnando al primo inning su valida di Salazar. Buona comunque la prova di Williamson ma Gonzales si conferma ostico alle mazze biancoblu.
La UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna ha subito quella che finora è la sua prima sconfitta del girone di ritorno della semifinale playoff, perdendo 1 a 0 contro il Rimini alla Casa dei Pirati, nella partita valevole come gara1 dell’ultimo weekend della seconda fase del campionato IBL 2014. Nel contempo, a Parma, il San Marino si è affermato per 5 a 0, mantenendo una lunghezza di distanza dalla squadra riminese, che dunque dovrà provare a vincere anche le prossime partite per contenere l’attacco dei titani al secondo posto in finale scudetto. La gara si è risolta alla prima ripresa, quando, in situazione di un eliminato, le valide in sequenza di Santora, Romero (doppio) e Oscar Salazar fruttavano il prezioso punto del vantaggio, mantenuto fino alla fine dai padroni di casa grazie alla straordinaria prestazione di Enrique Gonzales, che già all’andata mise la sordina alle mazze biancoblu. Il partente nero arancio ha condotto una no hit per cinque riprese, smarrendosi appena solo al quarto inning quando concedeva due passaggi gratuiti, per poi subire la prima innocua valida della sua partita al sesto, ad opera di capitan Liverziani, concludendo la sua prova vincente dopo sette riprese di gioco. La serata negativa dell’attacco biancoblu, privo di Ambrosino, tenuto a riposo precauzionalmente, si è evidenziata ancor di più nel non riuscire a vedere le traiettorie di José Escalona, che in soli 24 lanci completava l’importante salvezza e shutout senza nulla subire. Da parte sua lo stesso Williamson, messa da parte la difficoltà iniziale, ha concluso la sua gara di cinque riprese in modo più che positivo, subendo solo al quinto inning una valida interna dopo 13 out consecutivi. Più movimentato il rilievo di Marinez, che tuttavia manteneva ferma fino al termine del match la casellina dei punti subiti, nonostante i doppi di Salazar al sesto inning e Mazzanti all’ottavo.
Il tabellino
UnipolSai Bologna 000 000 000 = 0
Rimini Baseball 100 000 00X = 1
Bologna: Infante ss (0 su 4), Vaglio 2b (0 su 4), Liverziani ed (1 su 4), Oeltjen ec (0 su 3), Rodriguez r (0 su 2), Malengo 1b (0 su 2), Grimaudo es (0 su 3), Fuzzi 3b (0 su 3), D’Amico dh (0 su 3). Tot: 1 su 28.
Lanciatori: Williamson (L, 5 rl, 4 bv, 1 p, 1 pg, 0 bb, 6 so), Marinez (3 rl, 2 bv, 0 p, 0 pg, 2 bb, 4 so).
Rimini: Zileri ec (1 su 3), Santora ss (1 su 4), Romero ed (1 su 4), Salazar dh (2 su 4), Mazzanti 3b (1 su 3), Spinelli 1b (0 su 3), Gomez 2b (0 su 3) (Babini), Bertagnon r (0 su 3), Di Fabio es (0 su 3). Tot: 6 su 30.
Lanciatori: Gonzales (W, 7 rl, 1 bv, 0 p, 0 pg, 3 bb, 4 so), Escalona (S, 2 rl, 0 h, 0 p, 0 pg, 0 bb, 2 so).
Note. Doppi: Romero, Salazar, Mazzanti; RBI: Salazar.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook