Seguici su

Baseball

La FIBS annuncia gironi e calendari delle massime serie di baseball e softball

Pubblicato

il

Si avvicinano le feste natalizie e con loro la fine del 2021, e il Consiglio Federale della FIBS ha approvato gironi e calendari dei campionati di Serie A e B di baseball e di A1 e A2 di softball per la stagione 2022.

Grazie ai ripescaggi di Yankee San Giovanni in Persiceto nella Serie B di baseball e del New Bologna nella Serie A2 di softball, aumentano le formazioni bolognesi nei massimi campionati del “batti e corri”. L’inizio della stagione è ancora lontana, e gli ultimi anni hanno insegnato a usare cautela verso gli ipotetici gironi e regolamenti vari. Ad oggi però, questo è quanto deciso, e a questo link potete trovare tutti i gironi ed i calendari decisi nel Consiglio Federale della passata stagione.

Baseball – Serie A

Per quanto riguarda la prima fase, la Fortitudo baseball è stata inserita nel Girone B assieme a Collecchio, Padova, Verona, Rovigo, Castellana e Ronchi dei Legionari. Le altre due formazioni bolognesi, Athletics e Longbridge, risultano invece inserite rispettivamente nel Girone D (con le due di Nettuno, le due di Grosseto, Macerata e Paternò) e nel Girone C (con San Marino, Godo, Torre Pedrera, Crocetta, Sala Baganza, Modena e Rimini).

Softball – Serie A1 e A2

Per quanto riguarda la Serie A1, le BlueGirls di Pianoro risultano inserite in un non semplice Girone A, assieme alle due formazioni di Bollate, al Saronno, al Collecchio ed alla Sestese.

In Serie A2 invece, si va verso un derby, con Fortitudo softball e New Bologna inserite nel Girone B, assieme a Castionese, Lucca, Rovigo, Massa, Chieti e Macerata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *