Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball batte 2-1 San Marino in rimonta in Gara1

Pubblicato

il

L’anticipo della seconda giornata di ritorno della Poule Scudetto del Girone G vede l’UnipolSai Fortitudo baseball battere per 2-1 il San Marino al “Gianni Falchi”, con le due formazioni che ora sono in testa al gruppo visto che Parma giocherà tra oggi e domani. La classifica rimane quindi fluida, con le tre formazioni di testa che si scambiano rapidamente di posto ad ogni volta che finisce una gara, ben sapendo che comunque ormai tutte e tre sono praticamente certe del passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

Gara1 – Fortitudo-San Marino 2-1

Raul Rivero parte subito mettendo in chiaro che la serata degli ospiti sarà complicata, chiudendo la parte alta del primo inning con sei lanci effettuati e tre avversari eliminati, e al cambio di campo, sebbene la Fortitudo non riesca a segnare punti, manda subito due uomini in base (Josephina e Helder).

Ma se Rivero concede poco, anche il collega sammarinese non lascia troppo margine all’attacco biancoblù, e infatti si arriva sullo 0-0 fino alla chiusura del terzo inning. Nella parte alta del quarto, è San Marino a passare in vantaggio, grazie al fuoricampo di Correa, che rompe l’equilibrio.

Al cambio di campo la Fortitudo reagisce immediatamente: Helder batte valido e ruba la seconda nel corso del turno di battuta di Seferina (che però viene eliminato), ma ci pensa poi Filippo Agretti a mandare a casa il compagno, con un bel singolo sulla sinistra che riporta in parità l’incontro sull’1-1.

Al quinto San Marino mette subito una valida, ma la Fortitudo la disinnesca immediatamente il tentativo di andare a punto con un bel doppio gioco. Al cambio di campo, la Fortitudo effettua il sorpasso decisivo: Dobboletta batte valido e il lanciatore ospite viene sostituito. Dreni manda il compagno in seconda con una battuta di sacrificio e subito dopo Shakir Albert trova la valida al centro con cui Dobboletta segna il 2-1.

Nella parte alta del sesto San Marino prova a recuperare: due valide interrotte da uno strike out fanno optare per la sostituzione di Raul Rivero a cui subentra Federico Robles e la scelta si dimostra vincente, infatti dopo un lancio pazzo che muove i corridori viene scelto di concedere una base intenzionale e nella giocata successiva un doppio gioco chiude l’inning.

La parte bassa del sesto scorre rapida, mentre in quella alta del settimo San Marino prova ancora una volta a pervenire al pareggio, senza però andare oltre la seconda base, e il risultato rimane quindi 2-1 per la Fortitudo baseball.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

San Marino

0

0

0

1

0

0

0

1

7

0

Fortitudo

0

0

0

1

1

0

X

2

8

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *