Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball conferma Paolini e Liberatore

L’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna conferma Ricardo Paolini ed Ernesto Liberatore per il roster della Serie A 2024

Pubblicato

il

Ernesto Liberatore
Ernesto Liberatore (©Claudio Vecchi)

Si è mosso il mercato della Fortitudo Baseball come ci era stato anticipato dal Manager Daniele Frignani, e così man mano che la stagione si avvicina, anche il roster si completa. In questo caso con due gradite quanto importanti conferme, sia per quanto riguarda il lato tecnico che quello umano.

Ricardo Paolini per il terzo anno alla Fortitudo

Qualche giorno fa è stato il momento dell’annuncio di Ricardo Paolini, che nelle due passate stagioni in biancoblù ha alzato la Coppa Italia 2022 e lo Scudetto 2023 giocando sempre da protagonista. L’interno italo-venezuelano è atleta AFI e punto fermo anche dell’Italia.

Nella passata stagione era arrivato a campionato in corso, mettendo a segno giocate decisive man mano che ci si avvicinava alla finale.

Ernesto Liberatore per il quarto anno alla Fortitudo

Il secondo confermato, la cui ufficialità è arrivata oggi, è il catcher Ernesto Liberatore. Dopo due stagioni condite con buone prestazioni in cui si era fatto apprezzare anche come leader del gruppo, nel 2023 l’italo-venezuelano si era consacrato definitivamente con la maglia della Effe.

Nelle otto gare con Parma e San Marino ha messo a segno sei valide di cui due home run durante le Italian Baseball Series, tra cui il walk-off home run di Gara1. Nelle ottime prestazioni dei play-off 2023 dell’Aquila, Liberatore si è fatto decisamente notare.

La compagine biancoblù prende sempre più forma, in attesa dell’inizio della stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *