Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball perde 1-0 a Macerata in Gara1

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde Gara1 a Macerata per 1-0. Inizia male l’ultima giornata di andata del Girone A per la Effe

Pubblicato

il

Macerata-Fortitudo Gara1 2024
Macerata-Fortitudo 1-0 - Gara1 Serie A 2024

Sconfitta abbastanza bruciante per l’UnipolSai Fortitudo baseball in quel di Macerata che subisce il secondo shutout della stagione perdendo 1-0. Non bastano all’Aquila un numero maggiore di valide, né averne concessa solo uno ai rivali, che per altro hanno commesso anche due errori difensivi.

La sconfitta in Gara1 nell’ultima giornata di andata porta per altro la Fortitudo ad essere raggiunta al terzo posto dalla stessa Macerata, che ora è l’avversario su cui concentrarsi per non perdere ulteriori posizioni in classifica.

Intanto, in testa al Girone A si posiziona il San Marino, che vince 1-0 a Parma in Gara1. La Fortitudo è chiamata a vincere le due gare odierne contro Macerata non solo per mantenere il terzo posto, ma per sperare di recuperare il secondo e non perdere troppo contatto dalla vetta.

Gara1 – Macerata-Fortitudo 1-0

Difficile commentare la prima partita della sfida, perché guardando le statistiche la Fortitudo avrebbe forse meritato di vincere. Ma alla fine, è Macerata ad esultare.

Sul monte di lancio fortitudino parte Marc Civit e per cinque inning lascia a secco l’attacco locale concedendo solamente una base ball, sebbene arrivino solo due strike out.

In attacco, la Effe produce decisamente di più di Macerata, mettendo a terra sette valide, con Helder e Liberatore a guidare i biancoblù. Entrambi mettono a segno un 2 su 3, con il primo che guadagna anche una base per ball.

Però la Fortitudo non segna. Le valide, infatti, permettono alla Effe di andare sempre in base in ogni inning, ma i giocatori alla fine non riescono mai a completare il giro di campo. Per ben quattro inning sono due i giocatori lasciati sui sacchetti. Negli ultimi tre inning la pressione su Macerata sale, ma rimane sterile.

Federico Robles rileva Civit e chiude bene il sesto inning, concedendo poi l’unica valida della partita a Macerata nel settimo. È però una valida fondamentale, perché assieme alla base intenzionale per cercare un doppio gioco che non arriva, e un colpito, riempirà le basi. E a quel punto, una volata di sacrificio chiuderà l’incontro con la vittoria dei padroni di casa.

Da segnalare lo sfortunato esordio del giovane interno Yosmi Fernandez. Inserito come interbase, ha giocato una discreta partita, mettendo anche a referto un 1 su 3 in attacco. Peccato che la sua prima gara non sia stata anche bagnata dalla vittoria biancoblù.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Fortitudo 0 0 0 0 0 0 0 0 7 0
Macerata 0 0 0 0 0 0 1 1 1 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *