Baseball
La Fortitudo baseball perde 3-1 il recupero di Gara1 contro Parma
Dopo la sosta per l’Haarlem Baseball Week l’UnipolSai Fortitudo torna in diamante per quella che forse è la sfida più attesa della regular season. Ieri si è infatti svolto il recupero di Gara1 contro il Parma, che si è riconfermato da poco Campione d’Europa, e che ha battuto per 3-1 la Fortitudo.
Un Raul Rivero in leggero calo rispetto alla propria media, concede all’attacco parmense il punto dell’1-0 già nel primo inning, ma la vera differenza lo ha fatto il monte dei padroni di casa che ha concesso davvero solo le briciole all’attacco della Effe. Al terzo inning Koutsoyanopulos segna un solo homer che porta Parma sul 2-0 e che alla fine vale la vittoria per la sua squadra.
Troppo poco infatti il bel punto costruito dalla Fortitudo nel quinto inning: Lorenzo Dobboletta arriva salvo su errore difensivo, avanza in seconda grazie alla valida di Ernesto Liberatore e arriva in terza grazie al perfetto bunt di Bertossi. Il sacrificio di Paolini fa arrivare a casa il capitano e riapre virtualmente la partita.
Il problema è che lo fa solamente virtualmente, appunto, perché al sesto inning arriva il terzo punto del Parma, che riporta Bologna sotto di due e che chiude definitivamente l’incontro. La sconfitta non pregiudica certamente la situazione di classifica della Fortitudo, ma mette in ansia i tifosi per quanto riguarda la fase finale del campionato. Che le uniche sconfitte siano arrivate contro San Marino e Parma è infatti un bene da un certo punto di vista, ma rischia di non essere un buon presagio per il futuro.
Venerdì e sabato c’è Nettuno, e poi nelle due prossime settimane, con un match alla settimana, arriveranno anche Gara2 e Gara3 contro Parma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook