Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball perde 6-0. Gara3 e serie vanno a San Marino

La Fortitudo baseball perde 6-0 Gara3 contro San Marino. La Effe perde la testa del Girone A e vede avvicinarsi Macerata a una sola lunghezza

Pubblicato

il

San Marino-Fortitudo Gara3 2024
L'ultimo out di San Marino-Fortitudo baseball - Gara3 di andata

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde Gara3 contro San Marino per 6-0 e perde la testa del Girone A. Troppe le valide e soprattutto i punti concessi ai rivali e troppo poco quanto fatto in attacco, per poter restare in partita contro i Titani. Dopo la sconfitta in Gara1 e la vittoria in Gara2, la Effe perde dunque la serie contro i romagnoli.

La settimana prossima è in calendario l’ultima gara di andata del girone. San Marino e Parma, prime, si sfideranno e una delle due potrebbe prendere il largo. La Fortitudo sarà chiamata alla non facile sfida contro Macerata, che nel frattempo è ormai quarta forza del campionato a una sola vittoria di distanza dalla terza piazza bolognese e a due dalla vetta.

Gara3 – San Marino-Fortitudo 6-0

Eduar Lopez inizia subito con qualche difficoltà e San Marino chiude il primo inning sul 2-0, dopo che l’attacco bolognese era durato il tempo di vedere i primi tre giocatori del line-up entrare al box.

Nel secondo inning la Fortitudo prova a rispondere. Ma nonostante riesca a mettere due uomini in base senza battere valido, alla fine non riesce a muovere il punteggio. Al cambio di campo, invece, San Marino segna altri due punti portandosi sul 4-0.

Eduar Lopez viene sostituito da Maurizio Andretta, che per due inning tiene blocca abbastanza bene i padroni di casa. Il problema è l’attacco, che a fine della parte alta del quinto inning ha ancora solamente una valida messa a referto. E proprio al quinto inning, arrivano altri 2 punti del San Marino, per il 6-0.

Nel sesto inning arriva la seconda valida biancoblù, entrambe segnate da Eugene Helder, ed è anche accompagnata da una base ball, una passed ball e un lancio pazzo. Ma non è abbastanza per smuovere lo zero dalla casella dei punti, infatti, il terzo out bolognese arriva con Helder in terza base.

Federico Robles sostituisce Andretta e chiude senza troppi problemi il sesto inning. Nella parte alta del settimo, la Fortitudo arriva nuovamente in seconda base grazie a due basi ball, ma non assesta il colpo decisivo almeno per il punto della bandiera. L’Aquila perde 6-0 e subisce un pesante shutout combinato, perdendo la serie e la testa del girone.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Fortitudo 0 0 0 0 0 0 0 0 2 2
San Marino 2 2 0 0 2 0 X 6 8 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *