Seguici su

Baseball

La Fortitudo Baseball presenta la stagione 2021

Pubblicato

il

 

 

Ieri, a due giorni dall’inizio del campionato, la Fortitudo B.C ha ufficialmente presentato la stagione biancoblu 2021, con una conferenza al “Gianni Falchi”. Insieme al presidente Bissa, a parlare alla stampa era presente il manager Daniele Frignani, il general manager Christian Mura, Roberta Li Calzi, Roberto Franceschini, Ivan Lentini, il presidente Alberto Mazzanti, la Dr.ssa Sergi (ANT) e Cristina Boninsegni (pres. ass. Fuori le Zampe).

Luigi Bissa ha sottolineato il continuo impegno della società biancoblu sia dentro che fuori dal campo, rimarcando l’importanza delle collaborazioni, come con ANT, l’associazione Fuori le Zampe di Calderara di Reno e l’Alma Mater Studiorum, per i tirocini curriculari. Inoltre, il presidente Bissa ha illustrando il progetto di restyling del nuovo “G. Falchi”: “Non deve essere solamente un luogo di sport, ma un impianto a 360° gradi”.

Roberta Li Calzi, consigliera comunale e grande sostenitrice della squadra, ha subito dopo espresso la vicinanza del Comune di Bologna verso la Fortitudo: “Faccio il mio personale in bocca al lupo non solo alla Fortitudo B.C, ma a tutto il mondo del baseball. Credo che sia fondamentale tornare a fare rivivere lo sport a questa città”.

Dopo, il saluto del presidentissimo del BxC Alberto Mazzanti, dove ha ribadito l’importanza di avere forze nuove all’interno dell’associazione, per far sì che i ragazzi ipovedenti possano continuare a coltivare la grande passione per questo sport. Ha preso parola anche il presidente delle Blue Girls Bologna, Ivan Lentini, che ha evidenziato ancora una volta l’importanza della partnership con la Fortitudo Softball, che quest’anno sarà impegnata in A2. 

Roberto Franceschini, presidente del Longbridge, ha annunciato invece con fierezza che quest’anno la Fortitudo si presenterà sui vari diamanti nazionali con almeno una squadra per ogni categoria giovanile, grazie anche alla partnership importante con il San Lazzaro Baseball. Altro salto in avanti sarà la prima squadra, guidata da Trombini Moreno, che con la fusione delle due Serie A debutterà nella massima serie italiana, affrontando New Black Panthers, Cervignano e il Godo, quest’ultima proveniente dall’ex A1, nel Girone F.

A chiudere la conferenza sono stati il manager Daniele Frignani e il GM Christian Gnudi. I due hanno presentato alla stampa il roster 2021, compresi i nuovi acquisti, esplicitando quali sono gli obiettivi stagionali della squadra: [DF] “Il passato è passato, pensiamo a quest’anno. Il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare in fondo alle competizioni, sia per lo scudetto che per la Coppa Campioni”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *