Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball si prepara ai playoff

La Fortitudo baseball si prepara ai playoff con nuovi arrivi: Luis Lugo e Denzel Richardson sono nuovi atleti della Effe

Pubblicato

il

Denzel Richardson
Denzel Richardson

Venerdì 26 riprenderà il campionato dell’UniopolSai Fortitudo Baseball, che affronterà nei quarti di finale dei playoff scudetto Reggio Emilia.

Le prime due gare, venerdì e sabato, si disputeranno a Caselli di Reggio, mentre le successive Gare, saranno ospitate al “Gianni Falchi”. I quarti si disputano al meglio delle cinque gare, sulla lunghezza dei sette inning.

Nuovi nomi per i playoff della Fortitudo Baseball

E per prepararsi al meglio per questa fase finale, in questa settimana la Effe ha messo mano al proprio roster, con il chiaro intento di migliorarlo. Si è quindi fatto un cambio sul monte di lancio ed è arrivato un nuovo esterno, con buone statistiche sia difensive che offensive.

Luis Lugo sostituisce Eduar Lopez

In uscita quindi Eduar Lopez, il pitcher che ha sostenuto tutta la prima parte del campionato ha totalizzato 6 vittorie e 3 sconfite, con un ERA di 3.66 in 46.2 inning lanciati.

Al suo posto, la Fortitudo ha inserito in roster Luis Lugo, lanciatore mancino di cui gli appasionati italiani non hanno bisogno di tante presentazioni. Nonostante sia nato in Venezuela, infatti, dal 2015 Lugo è protagonista con la Nazionale Italiana, e per varie stagioni ha vestito la maglia del Parma, confermandosi sempre a buoni livelli.

Sull’esterno arriva Denzel Richardson

Ma quello che potenzialmente è il vero colpo di mercato della settimana è l’arrivo di Denzel Richardson sotto le Due Torri.

Richardson è capace di coprire tutti i ruoli da esterno, ed è uno dei migliori battitori dei Paesi Bassi. Vincitore del titolo di MVP per due stagioni consecutive (2021 e 2022) nelle ultime due ha vinto il premio di “Homerun King” (2022 e 2023) e ha vinto tre titoli con i Pirates.

Punto fermo anche della nazionale l’atleta nato, sull’isola di Sint Maarten, ha ottenuto successi anche con gli Orange, e nell’ultimo Haarlem Baseball Week ha ottenuto il terzo posto con i nuovi compagni di club Helder e Martina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv