Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball vince Gara1 contro BBC Grosseto (6-5)

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince Gara1 contro BBC Grosseto col risultato di 6-5. La Effe consolida il terzo posto in classifica nel Girone A

Pubblicato

il

Fortitudo-BBC Grosseto Gara1 2024
Martina segna il 6-5 con un fuoricampo - Fortitudo-BBC Grosseto Gara1

Vince con qualche fatica l’UnipolSai Fortitudo baseball che batte in Gara1 BBC Grosseto col risultato di 6-5, consolidando la propria terza posizione nel Gruppo A della Serie A 2024.

Una gara che ha messo ancora in luce alcune piccole sbavature sul monte di lancio, ma che dimostra anche la complessiva validità della rosa, con Junior Martina capace di mettere in campo un 3 su 3 con un fuoricampo, 2 RBI e 2 punti segnati, coadiuvato soprattutto da Helder e Liberatore, anch’essi in ottima forma nel box di battuta.

Oggi si terranno le ulteriori due gare che chiudono la terza giornata della Serie A, una al pomeriggio e una la sera, sempre al “Gianni Falchi” di Bologna.

Gara1 – Fortitudo-BBC Grosseto 6-5

Parte subito forte la Fortitudo baseball che illude i propri tifosi prendendo un buon vantaggio già dal primo inning. Dopo una parte alta con qualche piccola concessione difensiva, senza però subire troppo il Grosseto, l’attacco biancoblù si dimostra subito caldo.

Agretti viene eliminato mentre Paolini raggiunge la prima grazie a una base ball. Eugene Helder con un singolo sulla sinistra porta il primo punto. La valida di Junior Martina e la battuta di Gamberini portano il secondo out m a anche due uomini in posizione punto. Il singolo di Liberatore e il doppio di Dobboletta portano il risultato sul 4-0 prima che arrivi il terzo eliminato e si chiuda l’attacco bolognese.

Nel secondo inning BBC Grosseto accorcia le distanze segnando il punto del 4-1. La difesa della Effe non è ai massimi livelli. Jefrem Leon concede l’uomo in base in ognuno degli inning iniziati, subendo un punto come detto nel secondo e nel quarto, quando con un solo eliminato e altri due punti subiti, con la Fortitudo sul 4-3, entra in campo Federico Robles.

Il rilievo chiude bene il quarto, ma subisce due punti al quinto, che vede nella parte alta BBC Grosseto superare i padroni di casa nel punteggio, col risultato che si fissa temporaneamente sul 5-4 per gli ospiti.

Ancora Junior Martina

Al cambio di campo però la Fortitudo rimette subito la testa avanti. Eugene Helder apre l’inning con una valida e Junior Martina piazza un fuoricampo sulla sinistra che vale il 6-5 per l’Aquila. E il respiro di sollievo per i tifosi locali.

Il sesto inning passa rapido e senza nessuna valida, e a inizio del settimo il Manager Daniele Frignani presenta sul monte di lancio Alex Bassani. Il closer conferma le piccole difficoltà della serata dei lanciatori bolognesi, concedendo una base ball e una valida inframezzate dal primo out, che mettono un po’ di tensione agli appassionati biancoblù.

La sfida si conclude però con un bel doppio gioco: Bassani smorza tra guantone e terreno una pallina che Paolini raccoglie e serve a Martina per l’out in seconda e questi poi la passa a Helder per l’eliminazione in prima e la chiusura del match.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
BBC Grosseto 0 1 0 2 2 0 0 5 9 1
Fortitudo 4 0 0 0 2 0 x 6 9 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *