Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball vince Gara1 contro BSC Grosseto

La Fortitudo baseball vince Gara1 contro BSC Grosseto con il risultato di 7-1. Tre fuoricampo nell’opening day per gli uomini di Frignani

Pubblicato

il

Liberatore festeggiato dopo il fuoricampo - Gara1 Fortitudo-BSC Grosseto
Liberatore festeggiato dopo il fuoricampo - Gara1 Fortitudo-BSC Grosseto (© PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince Gara1 contro BSC Grosseto e inizia la stagione con il piede giusto. Nella prima giornata della Serie A 2024 la formazione bolognese mette a segno subito ben tre fuoricampo, indirizzando così in modo deciso l’andamento di una gara altrimenti abbastanza combattuta.

Il numero delle valide, infatti, parla di una buona prestazione anche per gli ospiti, che però non sono stati così efficaci quanto gli uomini di Frignani che alla fine hanno dominato il punteggio grazie ai tanti punti portati dai fuoricampo.

Nelle altre gare vincono San Marino e Parma, confermando i pronostici di inizio stagione, sebbene i ducali abbiano avuto qualche difficoltà in più rispetto a quanto ci si sarebbe forse atteso.

Messa in archivio Gara1, oggi si terranno, sempre al “Gianni Falchi”, Gara2 e Gara3.

Gara1 – Fortitudo-BSC Grosseto 7-1

La prima “sorpresa” della stagione è probabilmente vedere il giovane Jefrem Leon come partente di Gara1 tra Fortitudo Baseball e BSC Grosseto, nell’opening day della Serie A 2024 dei biancoblù. Il pitcher però, dimostra subito di essere all’altezza del compito, concedendo 2 basi ball e 4 valide nei 5 inning lanciati, ottenendo la prima vittoria personale della stagione.

Al sesto viene rilevato da Federico Robles, che da par suo chiude l’incontro senza subire punti, concedendo solo due valide ed eliminando al piatto tre avversari.

Ma la differenza, come abbiamo detto, in questa Gara1 l’ha fatta l’efficacia degli attacchi.

Nel primo inning arriva subito l’1-0 bolognese con Eugene Helder, che dopo aver incassato due ball, spedisce la pallina oltre le recizioni per il primo solo homer di stagione. Al cambio di campo però, Grosseto costruisce il punto del pari, unico concesso dalla difesa locale. 1-1.

Al quarto inning la Fortitudo mette definitivamente la freccia e chiude virtualmente l’incontro. La difesa chiude la parte alta con due toscani rimasti in base e poi l’attacco cala il colpo del KO.

Il terzo inning indirizza l’incontro

Con Paolini eliminato nella corsa verso la seconda e con Helder, Junior Martina e Gamberini che riempiono le basi, arriva prima la volata di sacrificio di Dobboletta che porta la Fortitudo sul 2-1, e poi il fuoricampo da tre punti di Ernesto Liberatore. 4-1 Fortitudo.

Al sesto, arriva il cambio dei due lanciatori. Ma mentre al buon lavoro di Leon segue quello altrettanto valido di Robles, per Grosseto l’inizio inning del proprio rilievo non è il massimo. Viene infatti accolto dal solo homer di Junior Martina, che mette a segno il terzo fuoricampo di serata.

C’è poi ancora spazio, sempre al sesto inning, per il punto del 7-1 che arriva con Dobboletta che approfitta di un errore della difesa, conquistando casa base.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Big Mat Grosseto 0 1 0 0 0 0 0 1 6 1
Fortitudo 1 0 0 4 0 2 x 7 5 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *