Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball vince il Girone C nonostante la pioggia. Ora Poule Scudetto

Pubblicato

il

Si sarebbe dovuta giocare ieri l’ultima giornata del Girone C per l’UnipolSai Fortitudo baseball, che però è stata interrotta dal maltempo quando Gara1 in quel di Verona era sull’1-1 e dovrebbe essere recuperata sabato 20 maggio, con orari da definire, assieme chiaramente a Gara2 che non è mai iniziata.

Va però detto, che i risultati arrivati da Padova, hanno dato la matematica certezza alla Fortitudo di essere prima nel proprio girone, davanti al Godo, che dividendosi la posta con la formazione patavina, non ha più modo di superare la Effe nemmeno nel caso che questa perda la doppia sfida con Verona. La Fortitudo, quindi, vince il Girone C e si qualifica per la Poule Scudetto assieme a Godo, e nel prossimo week-end scoprirà anche chi si troverà di fronte nella seconda parte del campionato, visto che la Poule Scudetto prevede due gironi da quattro squadre.

Dal 26 Maggio al 5 Agosto si disputeranno andata, intergirone e ritorno, disputando 3 gare a week end sulla lunghezza di 7 inning, che saranno distribuite tra venerdì sera (con inizio alle 19.00) e sabato pomeriggio e sera (con inizio il pomeriggio alle 14.00 e la sera alle 19.00). Le gare di sabato pomeriggio saranno riservate ai Lanciatori AFI, mentre le altre saranno libere.

Le prime due formazioni classificate in ognuno dei due gironi della Poule Scudetto accedono alle semifinali dei play-off. Ora si inizia a fare sul serio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *