Seguici su

Baseball

La Fortitudo batte 2-1 Reggio Emilia in Gara3 e vola in semifinale

L’UnipolSai Fortitudo Bologna batte 2-1 Reggio Emilia in Gara3 e vola in semifinale. La Palafinger esce a testa alta dai play-off Scudetto 2024

Pubblicato

il

Fortitudo-Reggio Emilia G3 2024
Martina segna il 2-1 in Gara3 di Fortitudo-Reggio Emilia

L’UnipolSai Fortitudo inizia i play-off come li aveva terminati nel 2023, calando uno sweep ai danni di Reggio Emilia. Dopo aver vinto Gara1 e Gara2, gli uomini di Lele Frignani vincono 2-1 Gara3 qualificandosi il più rapidamente possibile per la semifinale Scudetto.

Complimenti però a Reggio Emilia, che avrebbe probabilmente meritato almeno di protrarre la sfida a Gara4, giocando un ottimo baseball per tutte e tre le sfide.

Il 7 e l’8 Agosto si disputeranno le prima gare di semifinale (al meglio delle 7 sfide), al “Gianni Falchi” di Bologna. Ad oggi non si sa ancora se la rivale della Effe sarà San Marino o il BBC Grosseto.

Fortitudo-Reggio Emilia 2-1

Parte subito bene Bologna che nella parte bassa del primo inning piazza un doppio con Helder e subito dopo una valida con Richardson, che vale l’1-0.

Sul monte di lancio Luis Lugo concede un po’ troppe valide e ball (4 e 3 in 4.1 inning lanciati), ma è soprattutto grazie ad un errore di Gamberini che arriva il punto dell’1-1 nel corso del terzo inning.

Il partente reggiano dopo il primo punto subito chiude bene ogni varco, ed è l’Aquila a rischiare di andare sotto quando Frank Herrera rileva Lugo e non inizia la propria gara nel migliore dei modi.

Ne esce però bene, lasciando tre atleti in base e chiudendo la partita senza subire punti e concedendo solo due basi ball in 2.1 inning lanciati.

Nella parte bassa del sesto, la Fortitudo piazza il punto della vittoria: Martina arriva in terza grazie ad un errore difensivo. Helder e Richardson ottengono una base ball. Reggio Emilia, che già ha difeso brillantemente in più di una occasione anche con un eccellente doppio gioco, tenta il tutto per tutto forzando le giocate della Effe.

Ma Ricardo Paolini batte una potente volata di sacrificio che fa entrare a casa Martina per il 2-1 finale, confezionato poi al cambio di campo da Herrera.

Si chiude così una serie breve ma intensa, con le difese che hanno mostrato giocate molto interessanti in tutte e tre le partite. Reggio Emilia subisce uno sweep ma esce a testa alta dai playoff.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Reggio Emilia 0 0 1 0 0 0 0 1 4 2
Fortitudo 1 0 0 0 0 1 X 2 4 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv