Seguici su

Baseball

La Fortitudo cede in Gara3. San Marino vince 5-3

L’UnipolSai Fortitudo baseball non completa lo sweep conto San Marino. I Titani vincono 5-3 Gara3. Gruppone in vetta al Girone A.

Pubblicato

il

Finale di Fortitudo-San Marino 5-3 - Gara3 2024
Finale di Gara3 Fortitudo-San Marino 5-3

Dopo aver fatto sua Gara1 e Gara2, l’UnipolSai Fortitudo baseball cede per 5-3 in Gara3 contro San Marino tra le mura amiche del Gianni Falchi.

La sconfitta della Effe, in combinata con gli sweep di Parma e Macerata, schiaccia la classifica del Girone A della Serie A. Ora Fortitudo, San Marino e Parma sono prime a pari merito.

Diventa così decisivo l’ultimo turno di regular season. Settimana prossima infatti, Bologna ospita Macerata e Parma sfida San Marino. Al netto che ormai Macerata è matematicamente quarta, solo dopo queste partite sarà possibile sapere in quale ordine le atre tre formazioni occuperanno i primi tre posti di classifica e i relativi slot ai play-off scudetto.

Gara3 – Fortitudo-San Marino 3-5

La Fortitudo parte bene, dando l’idea di poter chiudere la sfida con uno sweep. Idea che si rivelerà sbagliata. Marc Civit nei primi due inning chiude bene la porta all’attacco sammarinese, mentre i felsinei colpiscono già dalla prima ripresa.

La valida di Agretti seguita dal doppio di Paolini porta immediatamente la partita sull’1-0. Helder batte valido e Martina piazza una volata di sacrificio per il 2-0. Un doppio gioco sulla battuta di Gamberini conclude il primo inning.

Dopo aver lasciato due uomini in base nel 2° inning, al terzo San Marino batte un colpo. Civit subisce infatti il punto del 2-1, e riesce a non peggiorare la situazione chiudendo la frazione di gioco con tre uomini in base. Al cambio di campo però, la Effe allunga di nuovo. Helder e Martina piazzano due valide e Gamberini la volata di sacrificio del 3-1.

Civit però non si riprende, subisce il punto del 3-2 a inizio quarto inning e poi viene rilevato da Federico Robles, che gestisce bene la chiusura del quarto e il quinto inning.

La Fortitudo lascia ancora due uomini in base, e al sesto ne paga il conto. Le tre valide concesse da Robles e due errori difensivi, costano i tre punti che portano San Marino sul 5-3.

La Fortitudo ci prova, ma non va oltre al lasciare ancora uomini in base senza segnare. Al settimo Andretta rileva Robles e chiude bene la gara, ma l’Aquila non recupera i due punti di distanza e perde l’incontro.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
San Marino 0 0 1 1 0 3 0 5 10 1
Fortitudo 2 0 1 0 0 0 0 3 8 3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv