Seguici su

Baseball

La Fortitudo perde Gara3 a San Marino (4-2) e torna sotto nella serie

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde Gara3 a San Marino (4-2) e torna sotto nella serie di Semifinale per 2-1. Sarà importate ribattere già stasera.

Pubblicato

il

Paolini in azione San Marino-Fortitudo G3 2024
Paolini in azione San Marino-Fortitudo 4-2 (© PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde 4-2 Gara3 contro San Marino; sono quindi i romagnoli a rimettere la testa avanti nella serie portandosi sul 2-1.

Dopo aver perso Gara1 e vinto Gara2, nella prima partita disputata sotto al monte Titano la Fortitudo spreca quanto prodotto e viene punita da una strepitosa serata di Javier Lopez Nunez le cui valide valgono tutti e 4 gli RBI con cui San Marino vince l’incontro. Per gli uomini del Manager Frignani sarà necessario ribattere subito, come avvenuto in Gara2, già questa sera, sempre sotto il Titano.

Nell’altra semifinale, Parma è già sul 3-0 contro Macerata, che difficilmente riuscirà a rimettere in discussione il passaggio alla finale.

Gara3 – San Marino-Fortitudo 4-2

Parte abbastanza bene l’Aquila. Agretti avanza grazie a una base ball e, dopo i primi due eliminati, il doppio di Richardson e la valida di Paolini, portano Bologna subito avanti per 2-0.

La risposta dei padroni di casa arriva nel secondo inning. Dopo che la Effe ha lasciato un uomo in terza, San Marino pareggia grazie a due valide, una base ball e un colpito.

Nel terzo, la Fortitudo lascia ancora un uomo in base, mentre sul cambio di campo esce bene da una situazione difficile, trovando un doppio gioco dopo aver concesso una base intenzionale proprio nel tentativo di fare i due out prima di subire il punto del 3-0 visto l’uomo in terza.

Al quarto inning, però, Murilo Gouvea subisce un fuoricampo da due punti che vale il 4-2 di San Marino. Non il migliore degli esordi da partente per l’italo-brasiliano, che nonostante conceda relativamente poco (5 valide e 2 basi ball in 5 inning lanciati), subisce la prima sconfitta. Frank Herrera lo rileva conducendo la gara al termine senza soffrire.

Ma l’attacco bolognese non va oltre il portare in base atleti anche al quinto e al settimo, senza però riuscire a concretizzare. Il gioco prodotto alla fine non premia la Fortitudo, che esce sconfitta dalla terza sfida contro San Marino. La possibilità di vincere c’è, ma bisogna essere maggiormente cinici e precisi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *