Baseball
Mazzanti guida la Fortitudo baseball alla vittoria in Gara2 contro San Marino
Dopo aver conquistato l’accesso matematico alla fase finale, poteva esserci un piccolo calo di tensione nei ragazzi guidati del Coach Frignani, ma così non è stato e ieri sera a San Marino la Fortitudo baseball ha conquistato l’ennesimo “sweep” consecutivo, grazie al risultato di 3-2 con cui si è imposta sotto il Titano.
Partita complicata, come racconta il punteggio finale, che i padroni di casa avevano ben indirizzato con un 1-0 iniziale, ribaltato però dal doppio di Giuseppe Mazzanti al 6° inning, che manda a punto Nosti e Marval ribaltando la situazione. Nell’inning successivo arriva l’allungo bolognese, col 3-1 segnato da Vaglio, mentre il finale di partita è sofferto grazie ad un risveglio delle mazze sammarinesi che hanno segnato il 3-2 con un fuori campo, andando poi vicini al punto del pareggio che però non è mai arrivato.
Primato consolidato quindi, e secondo posto in classifica raggiunto aritmeticamente, perché ormai solo Rimini può riuscire nell’impresa di raggiungere la Effe in testa al girone, posizione importantissima perché consente di accedere alla Coppa dei Campioni 2019.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook