Baseball
Pessimo sabato per il Castenaso Baseball, battuto due volte da Redipuglia
Pessimo sabato per il Castenaso di Manager Nanni, che perde due volte in casa contro Redipuglia. Il risultato dello scontro tra due delle tre matricole del campionato non era certamente scontato, ma il pre-season della formazione bolognese lasciava sperare un inizio migliore e se la doppia sconfitta a Nettuno poteva essere messa nel conto visto il divario tra le due rose, non così si può dire di una doppia sconfitta casalinga contro i friulani, che arriva un po’ a sorpresa.
Gara 1. Redipuglia parte subito forte andando in vantaggio al primo inning e rischiando di riuscire a fare più dell’unico punto che alla fine vene segnato, ma al cambio campo Castenaso agguanta subito il pareggio, ma non è un sabato pomeriggio buono per i lanciatori bolognesi che a fine match avranno concesso 14 valide agli ospiti, e che al secondo inning subiscono 3 punti che riportano davanti i friulani per 1-4. Al pomeriggio negativo dei lanciatori di Nanni, si aggiungono le buone prove di Escalona sul monte di lancio e di Giulirenzo Guillermo Martini Parilli in battuta (che aveva fatto sudare anche la Fortitudo), e così ecco che i Rangers allungano tra il sesto e l’ottavo inning arrivando sull’1-9, ed a poco servono poi i due punti di Castenaso nella seconda parte dell’ottavo, che chiudono definitivamente l’incontro sul 3-9.
Gara 2. Si conferma anche contro Castenaso l’ottimo avvio di partita dei friulani che mettono subito in chiaro che anche la gara del sabato sera, la formazione bolognese dovrà più che sudarsela… infatti nel primo inning i Rangers sfoderano subito 4 punti che purtroppo per gli uomini di Nanni saranno un divario incolmabile nei successivi inning. Partendo 0-4 già da inizio partita, e con la partita del pomeriggio persa, il Castenaso prova comunque a rimanere in corsa ma senza troppo successo, infatti al punto segnato al terzo inning, ribatte Redipuglia al 6°, portandosi sull’1-5. In una gara in cui i lanciatori hanno tutto sommato concesso poco, i due punti di caduta sono il primo ed il nono inning, infatti sul punteggio di 1-5, Castenaso colpisce finalmente duro, facendo 3 punti proprio all’ultimo respiro, ma purtroppo non bastano per arrivare agli extra-inning e sperare in una vittoria, e la partita si conclude sul punteggio finale di 4-5.
Castenaso dopo la doppia sconfitta con Nettuno ed il turno di riposo, riparte con un’altra doppia sconfitta ed è quindi ultimo in classifica, a pari merito con Godo. La classifica forse si modificherà per una delle due settimana prossima, visto che in calendario ci sarà proprio la sfida tra le due formazioni ancora senza vittorie…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook