Baseball
Porfirio Lopez è un nuovo lanciatore della Fortitudo Baseball
Si rinforza, e molto probabilmente si completa al 100% il roster dell’UnipolSai Fortitudo baseball, che nella giornata odierna ha comunicato l’ingaggio del lanciatore mancino Porfirio Antonio Nunez Lopez. La Effe riempie così il terzo spazio per atleti extracomunitari e rende ancora più competitivo il proprio bullpen.
Dominicano classe 1990, Porfirio Lopez ha appena concluso la Lega estiva Venezuelana tra le fila dei Guerreros de Lara con cui ha fatto registrare 7 gare da partente, 2 vinte, 2 perse, ERA 3.20 (quarto di tutta la Lega), 14 basi ball e 33 strikeout in 39.1 inning. Gioca anche una partita della serie di semifinale, 6 riprese da partente, senza subire punti. Il trentatreenne può vantare una lunga esperienza nei vari livelli della Minor League, oltre a campionati in Giappone, Indipendent League e Triplo A messicano, e alcune stagioni nelle leghe invernali ed estive di vari paesi caraibici.
Il monte di lancio della Fortitudo si arricchisce quindi di un giocatore che sulla carta può dare un buon contributo nelle gare in cui non c’è l’obbligo del lanciatore AFI, impreziosendo un roster già competitivo in vista della fase finale della stagione, quella che porta verso lo Scudetto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook