Seguici su

Baseball

Prima vittoria stagionale per il Castenaso baseball!

Pubblicato

il

Buona prova del Castenaso che in quel di Godo ottinene la prima vittoria stagionale, battendo i padroni di casa con un secco 9-0, concedendo solo 4 valide. Il Manager Marco Nanni aveva sottolineato l’importanza di vincere subito in Gara1 contro l’unica altra formazione ancora a secco di vittorie per far crescere la convinzione nei giocatori, certezza dei mezzi che era rimasta tale dopo le sconfitte contro Nettuno, ma che probabilmente era un po’ vacillata nella doppia sconfitta interna contro Rediipuglia.

Con l’importante assenza di Juan Carlos Infante, squalificato per proteste e che tornerà in campo stasera per Gara 2, il Castenaso passa in vantaggio al 3° inning grazie a due errori difensivi del Godo e ad un lancio pazzo che permette le marcature ad Alfinto e Dreni. Mentre Lopez sul monte di lancio concede poco o nulla ai padroni di casa, si arriva al 5° inning quando Loardi infila un doppio ed arriva in terza base grazie ad un lancio pazzo, seguito in base poi da Ambrosino che avanza in prima per base ball, e ruba la seconda, subito imitato da Loardi che va a segnare “rubando” casa base. Un altro errore della difesa (a fine partita saranno ben 5) ed un lancio pazzo, permettono poi anche da Ambrosino di arrivare a casa poco dopo, portando il risultato sul 4-0. Iniziano i cambi di pitcher, ma poco cambia, con Castenaso che al 7° segna altri tre punti grazie all’ennesimo lancio pazzo e ad una serie di valide. La partita, già in ghiaccio sul 4-0 si conclude virtualmente qui, con gli ospiti che però aumentano ancora il bottino negli ultimi due andando a vincere meritatamente 9-0.

Stasera Gara 2 al “Teseo Bondi”, e chissà che dopo la prima vittoria stagionale, non arrivi anche la prima casalinga, a chiudere un impotetico sweep che potrebbe rilanciare il Castenaso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *