Baseball
Raul Rivero e la Fortitudo baseball saranno assieme anche nel 2023
A quattro giorni dall’inizio della Serie A 2023, la Fortitudo baseball ufficializza il rinnovo forse più atteso da parte della tifoseria biancoblù, quello di Raul Rivero.
Il forte pitcher venezuelano, si affronta così a disputare la decima stagione con la maglia della Effe e ne rinforza in maniera importante il gruppo dei lanciatori. MVP della Coppa Campioni 2019, in questi anni ha messo in bacheca da protagonista 5 Scudetti, 2 Coppa dei Campioni e 4 Coppa Italia. Nell’ultimo campionato ha ottenuto un record di 10 vittorie e 3 sconfitte, realizzato la notevole cifra tonda di 100 strikeout in 75.2 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .155 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.19.
Il commento del giocatore, affidato al sito della Fortitudo, è stato «Sono felicissimo di tornar in Italia con la Fortitudo che è per me la mia seconda casa», e come lui la pensano sicuramente tutti gli appassionati bolognesi, compreso ovviamente il manager Lele Frignani, che ha dichiarato: «Raul è particolarmente legato all’ambiente come noi lo siamo a lui, torna qui con tante motivazioni e voglia di rivincita dopo non aver concluso l’ultima stagione come avrebbe voluto. Conosciamo bene il suo valore, sono convinto che anche quest’anno potrà darci una grande mano».
Un motivo in più per essere presenti sabato 15 al “Gianni Falchi”, perchè Raul Rivero sarà già a disposizione di Frignani e del suo staff per Gara2, alle 19:30, e chissà che rientri subito nelle rotazioni sul monte di lancio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook