Seguici su

Baseball

Riccardo Paolini è un nuovo atleta della Fortitudo Baseball

Pubblicato

il

Dopo l’arrivo del catcher Alessandro Deotto, un altro giocatore di alto profilo si incammina sulla via Emilia per raggiungere Bologna, la Fortitudo baseball ha infatti reso noto l’accordo con Riccardo Paolini, seconda base a questo punto ex Parma.

Dopo aver esordito in Serie A nel 2018, Paolini si è ritagliato un ruolo da protagonista non sono nei club in cui ha giocato, ma anche con la nazionale italiana, e nel 2021 a Parma è stato tra i protagonisti della vittoria Ducale in Coppa Campioni.

Con doppio passaporto italo-venezuelano, visto l’età e il potenziale Paolini è uno dei migliori giocatori “AFI” presenti nel campionato italiano e va a coprire la seconda base, dove la Fortitudo ha da sempre giocatori di alto profilo.

Nella passata stagione al ParmaClima, Paolini ha fatto segnare una media battuta di .333, con una “on base” di .392 ed uno slugger di .444 con 8 doppi e 2 tripli, in 26 gare disputate. Ma bisogna segnalare anche l’incredibile apporto che ha dato alla difesa, chiudendo le ultime due stagioni con solamente due errori a carico, e con medie difensive di .975 e .978.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *