Baseball
Robel Garcia torna alla Fortitudo baseball
Era nell’aria, qualche sussurro si era percepito ma ora è ufficiale: la Fortitudo baseball ha messo sotto contratto per la fine della stagione Robel Garcia.
Vecchia conoscenza che in biancoblù ha già giocato due stagioni nel ruolo di terza base e interbase impressionando con i suoi extra base (15 doppi, 4 tripli e 8 fuoricampo in 59 gare disputate per una media .291) rientra sotto le Due Torri dopo aver messo in curriculum una serie di stagioni in MLB. In 78 gare nel gotha del baseball a stelle e strisce ha realizzato media battuta .176 e media slugging .326.
Un grandissimo e graditissimo ritorno che non a caso la società comunica parlando di “Colpo da 90”. Il commento del presidente Pierluigi Bissa è stato: «Bentornato Robel! Siamo orgogliosi di riabbracciare uno dei nostri Campioni che non più tardi di due anni fa era addirittura in Major League, grazie al suo indiscusso talento, all’ambizione e al lavoro: proprio dagli anni di Imola e Bologna Robel ha iniziato uno sviluppo determinante dal punto di vista tecnico e umano, e spero questo sia un bello stimolo per tutti i nostri ragazzi. il suo arrivo inoltre, contribuirà a renderci ancora più competitivi ora che si avvicinano le sfide che contano».
Bentornato davvero. E un colpo che aumenta senza dubbio la forza del roster, già comunque competitivo viste le gare disputate contro San Marino e Parma nella Poule Scudetto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook