Baseball
Samuele Gamberini rientra alla Fortitudo Baseball
Il 2023 deve ancora iniziare e con esso anche la stagione del baseball, ma la Fortitudo baseball ufficializza il rientro a Bologna di Samuele Gamberini, che nella passata stagione era andato in prestito, nella seconda parte del campionato, al Collecchio.
Una scelta praticamente obbligata quella della Effe, perché quando un ragazzo del 2003 nato e cresciuto a Bologna dimostra sul campo di essere pronto, non lo si può lasciare vagare troppo lontano, e bene ha fatto la società a decidere di puntarci subito nonostante la giovane età.
Gamebrini infatti, nonostante non abbia ancora 20 anni, ha già disputato due stagioni col doppio tesseramento Fortitudo/Longbridge, facendo quindi parte della squadra che ha vinto lo Scudetto nella stagione 2020. Nella passata stagione, per via del regolamento del campionato, dopo una prima parte passata nelle file del Longbridge si è spostato a Collecchio con cui ha disputato la fase finale giocando anche contro la stessa Fortitudo, con una media battuta di .264, con 3 doppi, 2 fuoricampo e 11 RBI in 27 gare di Pool scudetto e .267 in cinque gare di Coppa Italia.
Gamberini, che può giocare come catcher e come prima base, potrà così giocarsi le proprie carte con la casacca dell’Aquila con cui è cresciuto, e con cui aveva esordito a sedici anni facendo recistrare una media di .311 in 15 gare.
Il Manager Daniele Frignani ha commentato così il suo rientro: «Samu ha fatto delle esperienze importanti nelle ultime stagioni e si è meritato la chiamata in prima squadra coi grandi. Siamo molto contenti di riaverlo tra noi, ora sta a lui dimostrare il proprio valore ma penso abbia tutte le carte in regola per farlo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook