Seguici su

Baseball

Terzo sweep per la Fortitudo Baseball. Piegata Parma anche in Gara 2

Pubblicato

il

Dopo la vittoria in Gara 1 arriva la seconda vittoria della Fortitudo contro Parma, in una Gara 2 a di poco incredibile, che completa il terzo “sweep” stagionale per la Effe consegnandole il primo posto in classifica in solitaria.

Parte bene la Fortitudo, segnando al primo inning il punto del vantaggio, ma nella seconda ripresa Parma affonda un colpo da KO, con un “big inning” da 6 punti che non solo “brucia” subito Pizziconi, ma mette in grave difficoltà anche Bassani, e fissa il risultato sul 6-1. Ma la Effe reagisce subito, accorciando le distanza grazie a tre punti ottenuti al terzo inning ed al punto del quarto, arrivando così a portarsi sul 6-5 e riaprendo di fatto la partita, anche grazie a tre errori difensivi di Parma. Nuovo momento di difficoltà al quinto inning, con Bassani che riesce a ridurre i danni subendo un solo punto a basi piene, con gli ospiti che si riallungano leggermente portandosi sul 7-6.

Al settimo inning fioccano nuovamente i punti, con Bologna che ne mette a segno 4 tornando in vantaggio nel punteggio totale (9-7), ma al cambio di campo anche Parma segna, e grazie a due “solo homer” si riporta in parità fissando il punteggio sul 9-9. All’ottavo inning altri due errori della difesa parmense riempiono le basi e la volata di sacrificio di Marval riporta Bologna avanti, sul 9-10. La Fortitudo continua a spingere anche al nono, segnando il punto del 9-11, e nonostante il tentativo finale dei padroni di casa, la partita finisce con il terzo “sweep” consecutivo per la Fortitudo, che ora è prima in classifica a punteggio pieno.

Bellissima partita, non adatta ai deboli di cuore, con Poma (3 su 5, 2 doppi e 1 fuoricampo) e Mirabal (4 su 5, un doppio) sugli scudi per i padroni di casa, e Nosti (4 su 5) e Ferrini (3 su 6) migliori per i biancoblù. La differenza però l’ha fatta in negativo la difesa del Parma: i ducali arrivavano a questo match come miglior difesa delle prime 2 giornate, ed i 6 errori di questa partita hanno permesso ai ragazzi di Frignani (che ottiene la 100° vittoria da Manager) di portare a casa una vittoria preziosissima anche in vista del prossimo week end che vedrà i bolognesi impegnati contro Nettuno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *