Seguici su

Baseball

Vittoria per 9-1 della Fortitudo baseball in quel di Grosseto in Gara1

Pubblicato

il

L’ultima trasferta della Poule Scudetto inizia bene per i biancoblù del Manager Frignani, con una bella vittoria per 9-1 contro Grosseto in attesa della doppia sfida odierna per completare la serie. Con Parma a riposo e San Marino impegnata contro Senago, la classifica vede ancora i ducali in prima posizione, l’Aquila in seconda e i Titani in terza, ma le partite di oggi potrebbero modificare le posizioni di testa del Girone G.

Gara1 – Grosseto-Fortitudo 1-9

Parte bene il Grosseto, che nel primo inning riesce subito a passare in vantaggio con la Effe che era arrivata solo in seconda su base rubata da Paolini. Joseph Cuomo dopo  aver eliminato il primo avversario subisce un triplo e subito dopo la valida che manda in vantaggio i padroni di casa, e rischia di subire il secondo punto con la terza valida del primo inning, ma il corridore del Grosseto viene eliminato sul piatto di casa base.

Ma la gara offensiva del Grosseto praticamente finisce qui. Cuomo infatti concede solo una base ball e 4 valide nei 5 inning lanciati, 3 delle quali le abbiamo appena citate nel primo inning. Al sesto viene rilevato da Maurizio Andretta, che non concede nulla ai sei atleti affrontati negli ultimi due inning, eliminandone per altro quattro al piatto tra cui tutti e tre quelli affrontati nella parte finale del settimo.

Con l’attacco locale disinnescato alla grande, c’è però da dire che la Fortitudo non riesce all’inizio a fare gran chè, perché il partente del Grosseto, riesce a concedere il minimo indispensabile. L’inerzia del match cambia di colpo all’inizio quarto inning, quando le valide di Eugene Helder e Darren Seferina aprono le danze e convincono i padroni di casa a cambiare il pitcher. Una scelta che però non darà i suoi frutti.

Dobboletta con un bunt viene eliminato ma manda avanti i due compagni che riempiono terza e seconda, e poi Gamberini, viene lasciato andare intenzionalmente in prima, nel tentativo di un doppio gioco. Ma Liberatore viene messo strike out, e il punto dell’1-1 arriva con la base ball incassata da Alessandro Deotto. Con le basi piene e il pareggio in tasca, Shakir Albert spara uno dei suoi missili sulla sinistra, facendo mettere a referto un Grande Slam che porta il punteggio sul 5-1 per la Fortitudo.

Nella parte alta del quinto Grosseto ottiene la quarta e ultima valida dell’incontro, ma niente di più, mentre la Effe muove ancora il punteggio. Helder prende una base ball e arriva in seconda su lancio pazzo, la valida di Dobboletta mette i corridori agli angoli e il doppio di Ernesto Liberatore porta il punteggio sul 7-1.

Il sesto vede una girandola di cambi per la Fortitudo e due uomini lasciati in base sempre per i biancoblù, ma il punteggio non varia fino all’ultimo inning, quando con due eliminati la Effe chiude il risultato fissandolo sul 9-1. I due ultimi punti arrivano grazie alle valide di Deotto, Albert (doppio) e Paolini… e ad un errore della difesa che permette ad Albert di arrivare dalla terza a casa base.

Oggi pomeriggio e stasera, le due gare che chiudono la serie, sempre in quel di Grosseto. Tra due settimane il Senago è atteso al “Gianni Falchi”.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Fortitudo

0

0

0

5

2

0

2

9

12

0

Grosseto

1

0

0

0

0

0

0

1

4

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *