Seguici su

Altri Sport

Beach tennis – Assegnato il titolo under 12 maschile ai campionati italiani

Pubblicato

il

È andata in archivio la prima giornata dei campionati italiani di beach tennis per la categoria Under, la quale ha visto disputare ben 94 partite sui campi di sabbia del Country Club Racket World Castenaso, il tutto sotto l’organizzazione del Top Sand, per conto della Federazione Italiana Tennis e Padel. Per la prima volta in questa competizione è stato assegnato il titolo Under 12 maschile, conquistato da Riccardo Baldini, il quale era testa di serie numero 1 del torneo (4.3). Baldini ha sconfitto la testa di serie numero 2, Nicolò Zamboni (4.4): i due hanno messo in piedi un vero e proprio scontro ad armi pari, con game molto equilibrati che alla fine hanno visto prevalere Baldini, con un punteggio finale di 62 che non rende giustizia al divertimento che i due atleti hanno offerto a sé stessi e al pubblico presente. Sul terzo gradino del podio abbiamo a parimerito i due semifinalisti sconfitti: Quadroli (4.4), sconfitto da Baldini con il punteggio di 60, e Mussini (4.4), sconfitto da Zamboni con il punteggio di 64. Nella giornata di oggi, il Country Club riaprirà le porte per le semifinali che vedranno coinvolti gli atleti del singolare Under 14 maschile e femminile così come gli atleti dell’Under 16 maschile e femminile, senza dimenticare le semifinali dell’Under 18 maschile. In rassegna, dopo le semifinali elencate, prenderanno il via i tornei del doppio misto.

Una protagonista di questa giornata sarà Giulia Nobili, padrona di casa in questo evento e già vincitrice nella scorsa edizione delle categorie doppio misto e doppio femminile Under 14, successi che l’hanno portata dritta all’esordio con la maglia della Nazionale giovanile a Cipro, dove i nostri colori hanno trionfato. La campionessa prenderà parte al doppio misto Under 16 accompagnata dal classe ’08 Riccardo Geminiani, cresciuto anche lui in zona, precisamente sui campi del Savena Beach Arena: la suddetta struttura sarà coinvolta nel weekend conclusivo dei campionati, che termineranno domenica 2 aprile. Il presidente dell’organizzazione Top Sand Franco Iacono ha espresso parole al miele per i due giovani atleti sopracitati, che concorreranno al titolo, ma in generale per il movimento di beach tennis bolognese: “Crediamo molto in Giulia e Riccardo e agli altri tanti giovani che si allenano presso le nostre strutture. I bolognesi hanno una grande tradizione nel beach tennis e da Bologna sono emersi ottimi giocatori come Mattia Spoto, attualmente n.3 del ranking mondiale ITF e Campione Italiano per ben 3 anni consecutivi”.

Ricordiamo che per entrambe le strutture, Country Club Racket World Castenaso e Savena Beach Arena di San Lazzaro, l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *