Altri Sport
L’azzurrina Mariam Marchetti rimane alla Rari Nantes Bologna
Continua a definirsi la fisionomia della formazione della Rari Nantes Bologna per il prossimo campionato di serie A2 2023/2024. La società, come già si è visto nelle scorse settimane, sta cercando di confermare la gran parte della rosa dello scorso anno, puntando principalmente sulle atlete più giovani, secondo la linea verde che contraddistingue la Rari Nantes ormai da anni, e legate ai colori rossoblù.
Fisicità, potenza, freddezza e una difesa arcigna: sono queste le caratteristiche che la Rari Nantes Bologna ha voluto confermare per la prossima stagione scegliendo di prolungare l’accordo con Mariam Marchetti, giocatrice di qualità assoluta in serie A1, che ha deciso di continuare a sposare il progetto bolognese anche scendendo di categoria in serie A2.
La permanenza di Marchetti nella società felsinea permette a mister Posterivo di godere di una tranquillità assoluta in area difensiva, poiché la giovane bresciana, dalla pluriennale presenza in serie A1, ha dimostrato nel corso di tutto l’anno precedente doti eccezionali nel proprio ruolo, la marcatura del centro, contribuendo spesso e volentieri anche in fase offensiva sfruttando le lunghe leve.
Oltre che alla Rari Nantes, Mariam è una presenza stabile anche in nazionale giovanile, che sarà impegnata a fine estate nelle varie manifestazioni continentali. Il fatto che un’atleta di caratura nazionale abbia comunque scelto di continuare il proprio percorso in rossoblù non può che essere motivo d’orgoglio per la società bolognese.
Giovane, volenterosa, inserita stabilmente nel mondo Rari anche grazie alla collaborazione a bordo vasca (Mariam segue già dall’anno scorso un gruppo giovanile), la permanenza di Marchetti a Bologna costituisce un importante tassello che definisce ancora più chiaramente le intenzioni della società per il prossimo anno, che vedrà certamente le rossoblù cercare di inserirsi da protagoniste nel campionato di serie A2. Oltre che nel campionato senior, Mariam militerà anche nella formazione under 20, squadra giovanile che attualmente sta contando un consistente numero di conferme di assoluta qualità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook