Altri Sport
Bologna United conclude al 6° posto le Final Eight di Coppa Italia
Le Final Eight di Coppa Italia si concludono col sesto posto per il Bologna United. Risultato che, comunque, non pregiudica l’ottima stagione della banda di coach Tedesco (sostituito, nel torneo, da Cocchi) e trasmette buone sensazioni in vista dei Play-off Scudetto.
Nonostante la sconfitta tanto ingiusta quanto sofferta del punto di vista mentale contro Pressano, i felsinei hanno sùbito risposto alla grande nella gara successiva contro Cingoli, nel primo turno di Placement Round, col risultato abbastanza rotondo di 38-24. Vittoria che ha permesso loro di giocarsi la finalina valida per il 5°-6° posto contro Fasano, terminata con il successo dei pugliesi per 33-31, nonostante il continuo vantaggio dei rossoblù nel corso del primo tempo.
Cos’ha portato questo torneo? Sicuramente molte conferme: il Bologna United è una squadra giovane e senza esperienza in questi tipi di competizioni, ma tutti i giocatori hanno dimostrato, in ogni singola partita, che il campionato è stato concluso con 7 punti di distacco dalla seconda con merito. In primis, Michele Rossi ha dato prova dell’ottima condizione in cui si trova, soprattutto nella prima gara dove si è visto protagonista del momento di appannamento del Pressano. Altre note di merito vanno sicuramente a Bosnjak (autore di 21 reti nelle tre partite) e Savini (classe ’98 ma testa da veterano).
Nel complesso, però, tutti hanno fatto la loro parte, come per esempio Tedesco, il quale entrato nel finale del match contro il Pressano e subito integratosi nella gara siglando due gol che sarebbero potuti essere decisivi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook