Altri Sport
Bologna United, troppo Bolzano per i felsinei: finisce 22-25
Sesta sconfitta in sette partite e ultimo posto per il Bologna United. La sosta non è servita a ricaricare le batterie e cecare la giusta concentrazione per battere un Bolzano che, comunque, occupa il primo posto in graduatori: al “PalaBursi” finisce 22-25 per gli ospiti.
Coach Beppe Tedesco opta per uno starting seven inedito composto da Michele Rossi fra i pali, Giacomo Savini, Nicola Riccardi e Radoje Kovacevic sugli esterni, Filippo Pasini e Giulio Nardo sulle ali e Oliver Martini in pivot.
La prima frazione, dopo un buon inizio dei felsinei, prende una brutta piega proprio per quest’ultimi: Savini è costretto ad abbandonare il campo per guai fisici e – in questo modo – interrompere la circolazione di palla che aveva favorito il vantaggio. Bolzano ringrazia e mette la freccia, mandando le squadre a riposo con il punteggio di 13-17. A poco vale l’intuizione di coach Beppe Tedesco, che pesca dalla panchina Gianmaria Racalbuto, capace di recare danni alla difesa di Dvorsek.
Il secondo tempo si accende con un impatto devastante dei padroni di casa, grazie soprattutto a Garau, che mettono a segno un parziale di 4-0 e il 17-17. Dopo che Bolzano torna il favore riportandosi sul +3, ancora Garau, Bonassi e Kovacevic accorciano fino al 19-21. Sul finale, come è già successo in altre occasioni, il calo dell’intensità atletica fa in modo che Bolzano scappi verso un irraggiungibile 19-24. I minuti finali sono utili solo per accorciare le distanze.
Una sconfitta che, effettivamente, ci può stare perché causata da un Bolzano capolista del girone, ma i rimpianti rischiano di buttare giù il morale della squadra. Sabato prossimo, contro un Siena sesto in classifica, bisognerà fare i due punti per evitare che il treno salvezza scappi via.
TABELLINO
Bologna United vs Bolzano 22-25 (13-17)
Bologna: Rossi, Leban, Pasini 1, Garau 6, Cimatti 4, M. Tedesco, Nardo, Savini 2, Kovacevic 3, Riccardi 2, Racalbuto 1, Bonassi 1, Martini 1, Zaltron, Santolero 1, Norfo. All. G. Tedesco
Bolzano: Volarevic, Turkovic 4, Sporcic, Gaeta 5, Udovicic, Arcieri, Sonnerer 4, Innerhebner, Brzic 5, Kammerer, Pircher, Udovicic, Matha 4, Halilkovic 3, Bertagnolli, Gojani, Wehineider. All. Dvorsek
RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE A1
Bologna United vs Bolzano 22-25
Fasano vs Cingoli 26-24
Bressanone vs Trieste 23-22
Cologne vs Pressano 19-24
Gaeta vs Cassano Magnago 26-29
Conversano vs Fondi 31-21
CLASSIFICA
Bolzano 13, Conversano 11, Cassano Magnago 10, Trieste 9, Pressano 9, Brixen 7, Siena 6, Fasano 6, Cologne 6, Fondi 5, Merano 5, Cingoli 4, Gaeta 3, Bologna United 2
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook