Seguici su

Altri Sport

Carspillar – GranTurismo Zéda: Maserati si proietta al futuro

Pubblicato

il

Questo martedì l’appuntamento di Carspillar è con Maserati GranTurismo, un’auto presentata al Salone di Ginevra nel 2007
Questa lussuosa due porte a quattro posti è diventata una delle vetture simbolo di Maserati e, dopo 12 anni di rispettato servizio, è stato reputato necessario onorare il suo ultimo giorno di produzione.

Un esemplare unico. Modena, 11 novembre 2019, con lo scopo di celebrare l’ultima giornata in cui è stato realizzato il modello, il Tridente ha reso omaggio alla sportiva con un’edizione speciale, la GranTurismo Zéda.
Il nome significa “Z” in dialetto modenese: un gran finale che ci fa pensare ad un nuovo inizio altrettanto magnifico, la futura Maserati GranTurismo.

 it.motor1.com

Centro Stile Maserati. Le linee da sportiva, le tonalità esterne futuristiche e i materiali utilizzati parlano di domani facendo riferimento a ieri, GranTurismo Zéda è la congiunzione del Marchio emiliano di passato, presente e futuro.
Ponendo attenzione alla colorazione di questa speciale edizione, dall’anteriore al posteriore le superfici sono caratterizzate da una graduale sfumatura: passano da un energico blu Maserati a una leggera finitura di grigio satinato.

 borsainside.com 

Il futuro Maserati. Dopo la realizzazione dell’ultimo modello, ha inizio un totale rinnovamento della linea produttiva del fabbricato in viale Ciro Menotti. Questo includerà, tra le varie cose, elevati contenuti tecnologici utili all’ottimale progettazione della nuova supersportiva ad alte prestazioni. 
Le linee di verniciatura – tutte nuove – sono dotate di speciali tecnologie a basso impatto ambientale. Inoltre, grazie al particolare design, i clienti potranno partecipare al processo di verniciatura del loro veicolo.
Le future GranTurismo e GranCabrio, attese per il 2022, saranno, dopo Ghibli, le prime vetture Maserati a prendere parte al progetto di elettrificazione e guida autonoma.

Le prestazioni. Maserati con quest’auto esprime il massimo sfogo del carattere GT del marchio; grazie ad un potente 4.7 V8 aspirato di origine Ferrari, questa sportiva – dal peso di quasi due tonnellate – scatta da 0-100 km/h in 4,7 secondi.

 

Fonte: Maserati Media Site

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *