Seguici su

Altri Sport

Carspillar – Lamborghini Huracán EVO Spyder: torna la trazione posteriore

Pubblicato

il

Per la rubrica dedicata alle vetture della MotorValley, questa settimana parleremo della nuova Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder. Con questo modello – basato sul restyling della versione coupé avvenuto nel 2019 – il marchio riacquisisce in gamma una nuova spyder a trazione posteriore, perfettamente in linea con la purezza sportiva tipica di Automobili Lamborghini.

Oggi, con lo scopo di presentarvi questa magnifica creatura, vi accompagneremo in un nuovo spazio e in un altro tempo.
Torniamo al 7 maggio 2020, giorno in cui Lamborghini – a causa della limitante situazione pandemica – decide di presentare virtualmente la sua nuova supersportiva. Infatti, sul sito ufficiale lamborghini.com, grazie alla realtà aumentata, è possibile fare esperienza dell’ultima supercar in ogni dettaglio, compreso l’identificativo rombo del V10

Come ha sottolineato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, “La Huracán EVO RWD Spyder raddoppia il divertimento di guida, offrendo un piacere puro e l’opportunità di celebrare la vita all’aria aperta. Il conducente è immerso nell’eredità ingegneristica Lamborghini, può sentire il feedback e il fascino di una vettura a trazione posteriore in cui l’intrusione dell’elettronica è ridotta al minimo, godendosi la sensazione di libertà e vitalità che solo la guida open-top può offrire”

 alvolante.it

Guida leggera. La carrozzeria poggia su un telaio ibrido composto da alluminio e carbonio che, insieme ad altre componenti in resina termoplastica, permette al veicolo di raggiungere un peso a secco di 1509 kg. La massa della spyder, distribuita tra anteriore e posteriore in relazione ad un rapporto 40/60, è gestita tramite un sistema frenante che adotta dischi in acciaio ventilati e forati. Questi, grazie anche a pneumatici Pirelli P Zero progettati ad hoc, forniscono sicurezza e un alto controllo del mezzo.
La capote è stata rivista per contribuire alla riduzione di peso, che sia aperta o chiusa conferma il carattere aggressivo della vettura. Le nette forme esterne, tipiche di un temperamento degno della Casa del Toro, sono state ulteriormente riviste al fine di garantire un’elevata efficienza aerodinamica in ogni condizione.

Coinvolgimento assicurato. Con la reintroduzione della trazione posteriore (RWD), al pilota sono richieste buone abilità di guida. Grazie all’esordio del nuovo sistema di controllo trazione P-TCS (Performance Traction Control System), appositamente studiato per correggere delicatamente gli eventuali errori, è possibile scaricare a terra tutte le eccezionali prestazioni del propulsore da 610 CV: 0-100 in 3,5″324 km/h.

L’auto che ridefinisce il concetto di libertà. Il sound tipico del V10 unito alla capote abbassata sono le caratteristiche che hanno permesso di integrare all’auto il concetto di libertà. Grazie al programma Lamborghini Ad Personam, l’acquirente ha la possibilità di personalizzare il veicolo in modo da renderlo in ogni sua parte adatto al proprio gusto. L’aggiunta di nuovi colori e finiture permette la completa fusione del proprietario con la sua quattroruote. 

La Huracán EVO RWD Spyder è in vendita a partire da € 175.838 (IVA esclusa).

 

 

Fonte: Lamborghini Media Center

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *