Seguici su

Altri Sport

CIV: Kevin Calia 17° posto in Gara 1 – 21 set

Pubblicato

il


Gara 1 è finita, il risultato è un 17° posto, che non lo soddisfa molto. Partiva in 22° posizione e con una fulminea partenza, Calia, riesce a guadagnare la 13° posizione. In mezzo al gruppo la lotta è accesa ed il feeling con la moto in questo week end non è il massimo. Nei giri successivi, Kevin, non riesce a conservare la posizione ed inizia il “retrocedere” fino al 17° posto.

Questo il comunicato stampa di Kevin Calia:

Al Mugello Circuit Kevin Calia non va oltre il diciassettesimo posto in gara 1 Superbike CIV 2013. Prestazione sicuramente condizionata dalle due problematiche sessioni di prove ufficiali che relegano il centauro imolese alla casella numero 22 in griglia di partenza. Il rookie romagnolo completa i quattordici giri in terra toscana in 27’00.692 distaccato di 40.584 dal vincitore Mika Kallio. Miglior tempo sul giro siglato in 1’54.138 alla terza tornata ed una classifica generale che colloca attualmente Calia al 10° posto assoluto con 45 punti totali.

Kevin Calia #74: “Non sono contento, partire attardato in griglia significa necessariamente pagare qualcosa nell’economia dei quattordici giri globali. Bene la partenza poi alcune tornate con tempi troppo alti mi hanno fatto perdere il contatto con le posizioni di vertice. Lavoriamo sodo per il round domenicale nel quale sarà basilare difendere la top ten in classifica generale alla quale tengo molto ”.

Classifica finale 


 

Vi lasciamo con qualche scatto dalla griglia prima della partenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *