Altri Sport
CIV: Team PA.SA.MA. comunicato stampa dopo Gara 2 – 17 giugno
Misano World Circuit “Marco Simoncelli” a tinte chiaro scure per il Team Pa.sa.ma. Rayo nella Stock 600 del CIV 2013. Dopo lo zero di gara 1, la bollente domenica romagnola riserva un amaro epilogo per Mattia Cassani, ex leader di classifica generale. Partito con il piede giusto ed in piena bagarre per le posizioni di vertice il “Fornaio Volante” agguanta il quinto posto alla curva Misano, esce leggermente largo favorendo il recupero di Tucci che sul rettilineo ha un contatto con il centauro imolese costretto al ritiro. La diagnosi è impietosa: leva della frizione rotta sulla Yamaha R6 griffata Pa.sa.ma. Rayo e corsia dei box per Cassani. Episodio da moviola ad oltre duecento km/h, difficile da giudicare, resta il rammarico per aver compromesso seriamente le ambizioni di titolo tricolore. Le gioie per la scuderia faentina sono tutte racchiuse nel sorriso di Lorenzo Cintio, ottimo 15° sotto la bandiera a scacchi, 13° ai fini della classifica (Morrentino, vincitore della gara, squalificato per irregolarità tecniche, ndr). Il centauro marchigiano bissa la soddisfazione di sabato incamerando altri due punti in graduatoria e confermando un trend di crescita evidente.
Mattia Cassani: “Sono sfortunato perché in contatti similari è difficilissimo registrare la rottura completa della frizione. Week end nero che compromette seriamente la possibilità di vincere il titolo di categoria, da Imola si punta solo al gradino più alto del podio per analizzare la classifica dopo l’ultima bandiera a scacchi stagionale”.
Lorenzo Cintio: “Sono molto felice, un ottimo passo di gara e zona punti conquistata per la seconda volta consecutiva nel week end. Ho avuto un piccolo problema tecnico con l’inserimento delle marce negli ultimi giri di gara 2 ma un sufficiente margine di vantaggio sugli inseguitori ha evitato guai peggiori. Andiamo ad Imola con fiducia crescente e risultati soddisfacenti”.
Gianni Panzavolta (Team Manager Pa.sa.ma. Rayo): “Felicissimo per Lorenzo Cintio, un ragazzo eccezionale che dimostra tutte le qualità nelle quali abbiamo creduto con fermezza ad inizio stagione. Tanta sfortuna per Cassani che non merita epiloghi del genere. Ora è vietato fare conti, si punta ai migliori risultati possibili per analizzare serenamente la classifica a settembre”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook