Altri Sport
L’ex Rari Nantes Olimpia Sesena in azzurro con le under 17
Nel Centro Italia Nuoto di Avezzano si terrà il prossimo collegiale della categoria under 17 di pallanuoto femminile: tra le 20 convocate da Giacomo Grassi, ex allenatore della Rari Nantes Bologna, c’è anche l’ormai ex atleta rossoblù Olimpia Sesena, passata nei giorni scorsi alla Sis Roma. Per la cesenate sarà una bella occasione per prepararsi alla prossima stagione e mettere da parte esperienze utili per l’esperienza che l’aspetta.
La manifestazione che attende le azzurrine è l’Europeo di categoria, che si terrà dal 29 luglio al 5 agosto in Turchia. Prima di partire verso la sede del torneo, la squadra del ct Grassi svolgerà un common training con le pari età israeliane.
Non si tratta della prima chiamata azzurra per Sesena: oltre ad essere una presenza stabile in nazionale giovanile, negli ultimi due anni più di una volta il tecnico della nazionale maggiore, il Setterosa, ha convocato l’ex Rari Nantes Bologna insieme alle migliori atlete della pallanuoto italiana.
Nello staff tecnico del mister Giacomo Grassi sono presenti l’assistente Manuel Bombelli, il preparatore Gabriele Sergi, i medici Beatrice Berti, Elena Zappelli, Elena Sangiorgi e Pietro Jansiti.
Le convocate: Emma Pozzani (Plebiscito Padova), Sofia Mancinelli (Vela Ancona), Asia Avenoso (Locatelli Genova) ed Olimpia Sesena (Sis Roma), Beatrice Cassarà, Emma Bacelle, Federica Bozzolan, Valentina Sgrò, Elly Pasqualin (Plebiscito Padova), Eleonora Bianco, Arianna Banchi, Lara Polidori (Locatelli Genova), Giorgia Cappello (RN Imperia), Gaia Capurro (Sori Pool Beach), Maria Vittoria Osti (RN Florentia), Ginevra Aprea (Sis Roma), Sofia Moschetti, Cecilia Grasso, Teresa Lombardo, Giulia Oliva (L’Ekipe Orizzonte).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook