Altri Sport
Corriere di Bologna – Tour De France 2024 a Bologna il 30 giugno. Bonaccini: “Opportunità straordinaria.”
Nella giornata di ieri si è tenuto al Centro Congressi di Parigi l’incontro di presentazione del Tour De France 2024. Stefano Bonaccini, per l’occasione, ha sottolineato tutta la soddisfazione e l’orgoglio per la straordinaria opportunità arrivata a Bologna, frutto di un lavoro di squadra e di un impegno durato tre anni.
Il Tour per la prima volta partirà dall’Italia
Bonaccini, nella giornata di ieri, come riportato da Fernando Pellerano per il Corriere di Bologna, ha espresso tutta la sua gioia per aver convinto gli organizzatori a fare partire per la prima volta nella storia il Tour dall’Italia. Il percorso osserverà tre tappe nella penisola: la Toscana, l’Emilia Romagna ed il Piemonte, toccando come città Firenze, Bologna e infine Torino. Il tracciato vuole ovviamente rendere omaggio ai grandi campioni del passato Pantani, Coppi e Bartali, riconosciuti in tutto il mondo. La Grande Boucle, la terza manifestazione internazionale più seguita al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, con una copertura televisiva che raggiunge centinaia di milioni di spettatori, partirà ufficialmente dall’Italia passando per le Due Torri, in un percorso tra arte, cultura e paesaggi che porterà, da previsione, indotti per milioni di euro.
La tappa in numeri
Sono attese circa 4 mila persone in città, con tutti gli alberghi dell’area metropolitana già prenotati. A Bologna la corsa arriverà il prossimo 30 giugno, una domenica.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook