Seguici su

Altri Sport

CRICKET: Il Pianoro Cricket semifinalista in Coppa Italia – 25 set

Pubblicato

il

 

 

La partita ha avuto un prologo triste. Le due formazioni Pianoro e Florence, oltre alla formazione dei “cugini” del Bologna, dei Dirigenti del B.C.C. e del Sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti, schierate in campo per osservare un minuto di silenzio in memoria di Fabio Fabbri, dirigente operativo del Bologna Cricket, defunto prematuramente la notte precedente alla gara.

Dopo questa triste nota passiamo al gioco. Per la prima volta, sia nel Campionato Nazionale di serie A che della Coppa Italia 2016, il Pianoro si trova a giocare con la formazione al completo. Subito si sono visti i risultati. Perso il toss iniziale il Pianoro si trova al lancio; Munasinghe 10/1, Di Giglio 15/3, Poli 15/2, Anik 9/1, Hasan 31/2 e Anif 11/1 eliminavano tutti i battitori avversari lasciandoli a quota 92 punti.Dopo la breve pausa ecco i ragazzi del Pres. Parisi portarsi in fase di battuta. Con solo Hasan R. 29, Rana W. 17, Manpreet S. 28 not out, Saeed F. 3, Abbas N. 6 not out più qualche extra concessi dagli avversari, raggiungevano velocemente la quota 93 punti con solo 3 eliminati e confermando la netta superiorità del Pianoro in questa fase. Va ricordato che per questa partita anche il Florence aveva messo in campo anche diversi giocatori provenienti dagli estremi dell’Italia (dalla Sicilia a Milano) in quanto voleva avanzare nella manifestazione.Quindi risultato finale Pianoro Cricket-Florence C.C. 93/3 a 92.

Domenica prossima, sempre sull’Ovale di Rastignano, andrà in scena l’incontro per decidere la squadra FINALISTA; avversaria la Roma Capannelle C.C..

Lamberto Bertozzi

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *