Altri Sport
CRICKET: il Pianoro Cricket si aggiudica la Coppa Italia 2016 – 11 ott
Il Pianoro Cricket battendo lo Janjua Brescia per 92/7 a 65 si è aggiudicata la vittoria dell’edizione 2016 della Coppa Italia.
Per il Pianoro è la sesta vittoria in questa manifestazione. Le precedenti affermazioni sono state ottenute negli anni 1999, 2001, 2005, 2006, 2007. La formazione, cara al presidente Arcido Parisi, si porta al secondo posto relativo alle vittorie in detta manifestazione alle spalle della Roma Capannelle, che la precede con 8 vittorie. Va ricordato che, per la prima volta, la coppa del vincitore della manifestazione è stata sostituita con una targa.
Pillole di cronaca. Dopo aver perso l’ennesimo toss della stagione il Pianoro inizia la partita in battuta e con: Hasan R. 3, Rana W. 1, Saeed F. 0, Manpreet S. 25, Munasinghe G. 24, Anik A. 25, Abbas N. 4, Anif M. 4 not out e Poli L. 0 not out Di Giglio L. e Pezzi A. non battuto per fine inning; riesce ad arrivare a 92/7 punti realizzati. Nell’inning di lancio con Munasinghe G. 11/2, Di Giglio L. 15/2, Anik A. 18/1, Hasan R. 11/3, Hanif M. 17/2 eliminavano tutti gli avversati prima del termine degli overs dell’inning lasciando i giocatori del Janjua Brescia a soli 65 punti.
Terminati gli impegni di campionato e coppa ai felsinei non resta che prepararsi per la stagione 2017. Il roster della squadra è buono, come si è visto negli ultimi impegni di Coppa Italia, ove giocando sempre nella formazione migliore ha sempre raggiunto la vittoria, con le sole forze economiche del Capitano e del Presidente. Quindi urge trovare anche un piccolo sponsor per una grande squadra nel pieno delle sue possibilità.
In aggiunta agli allori odierni, ieri pomeriggio il Capitano Dott. Andrea Pezzi è stato nominato vice Presidente della Federazione Cricket Italiana, un grande riconoscimento alla persona ed alla squadra felsinea.
Lamberto Bertozzi
Nella foto il PIANORO Cricket 2016 – in piedi da sinistra: Di Giglio Luis, Anik Ahmed, Saeed Faizal, Pezzi Andrea, Hanif Majid, Abbas Nasir, De Zoysa Hendadura, Minghetti Michel, Rana Waleed; accosciati: Poli Luca, Amjad Hammad, Hasan Rakibul, Pezzi Tommaso, Munasinghe Gayashan, Manpreet Singh.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook