Seguici su

Altri Sport

Cricket – Il Pianoro si aggiudica il DERBY PER 162/4 a 159/10 – 18 lug

Pubblicato

il


L’ultimo derby ha decretato che il Pianoro Cricket non reggerà il fanalino di ultimo in classifica neppure in questo sfortunato anno bisestile, anzi con una buona prestazione domenica prossima, sull’Ovale di Rastignano, contro il Kingsgrove Milano, potrebbe anche guadagnare un miglioramento di classifica. Sognare un miglioramento non è impossibile, basta crederci.

Perso il toss il Pianoro è dovuto andare la lancio e con Munasinghe 24/3 con eliminati, Di Giglio 23/5, Hasan 25/1, Poli 55/0, Shafique 17/1, e Pezzi A. 11/0 eliminavano tutti i “cugini” del Bologna in 46 overs sui 50 disponibili in tre ore e mezza, sotto un sole cocente. Dopo un intervallo di trentacinque minuti i ragazzi di Arcido Parisi sono passati in battuta.

Il Pianoro, in attacco raggiungeva quota 162 determinando così il termine della partita al trentaseiesimo overs sui 50 disponibili. Autori dei punti erano Pezzi A. 23, Hasan 4, Rana W. 39, Singh M. 38 not out, Di Giglio 5, Munasinghe 19 not out. L’incontro terminava con un fuori campo da 6 di Singh.

Il Pianoro Cricket, in questa gara, ha guadagnato il massimo per una vittoria; ovvero: 12 punti per la vittoria, oltre a 4 punti di bonus battuta e 4 punti per il lancio portando il “bottino” totale a 20 punti.

Domenica prossima andrà in scena l’ultima giornata di campionato. Dato per scontato la vittoria tricolore del Trentino Trento, che si è preso la rivincita sul Kingsgrove Milano che l’anno scorso lo aveva battuto in exrtemis; rimangono da definire solo le posizioni di rincalzo tra Roma Capannelle, Janjua Brescia e Pianoro.

 

La classifica generale è la seguente:

Trentino Trento 159, Kingsgrove Milano 128, Roma Capannelle 93, Janjua Brescia 91, Pianoro 78, Bologna 49.

 

Alla fine del campionato avrà inizio la pausa internazionale con l’impiego dei nazionali bolognesi Di Giglio, Singh e Munasinghe. A seguire prenderà il via la Coppa Italia, con la formula ad eliminazione diretta ed il tabellone, in maniera perfida, mette in calendario il DERBY: Bologna-Pianoro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv