Seguici su

Altri Sport

Cricket – Nel derby felsineo il Bologna batte il Pianoro 162 a 111 – 14 giu

Pubblicato

il


Nell’ovale di Pianoro l’Icem Bologna ottiene un’insperata vittoria contro i più titolati avversari. Un Pianoro irriconoscibile, giocando un cricket al di sotto delle sue possibilità ha permesso all’Icem Bologna di cogliere la sua prima vittoria in questo campionato. Come attenuante ai padroni di casa l’assenza per motivi famigliari di alcuni giocatori chiave.

La gara ha avuto inizio con ben due ore e mezza di ritardo a seguito della forte pioggia caduta sul campo di gioco, obbligando gli arbitri alla riduzione del gioco dai 50 overs iniziali a soli 43 overs.

Poi, nel turno di battuta, con Pezzi A. 18, Hasan 3, Hanif 2,  Saeed 0, Di Giglio 3, Munasinghe 21, Rana W. 4, Abbas 21, Rana A. 6, Poli 0, e Tuseef 4 riuscivano a raggiungere solo 111. Questa cifra è considerata sfortunata dagli inglesi che la chiamano ” Orazio Nelson” dato che fu ottenuta  nel momento che venne portata la notizia della morte dell’Ammiraglio Nelson durante una partita a Londra.Capitan Pezzi dopo aver vinto il toss è partito in difesa con il lancio, considerando che nelle ultime partite il Pianoro aveva sempre fatto un’ottima figura ma con Munasinghe 32/0, Di Giglio 37/3, Hasan 23/2, Poli 36/2 e Hanif  28/3 permettevano al Bologna di raggiungere 162 punti negli overs disponibili con l’ultima eliminazione solo all’ultima palla dell’inning.

A seguito di questo passo falso, al Pianoro, non sono permessi più errori se vuole ancora sperare al titolo. I “ragazzi” del Presidente Parisi possono già riscattarsi sin da domenica prossima quando, in trasferta a Milano, sarà opposto ai Kingsgrove attuali capoclassifica e detentori del titolo italiano 2015. 

I risultati delle altre partite:

Roma Capannelle-Kingsgrove Milano 127-270

Trentino-Janjua Brescia 61-0

Classifica generale:

Kingsgrove 63, Trentino 62, Roma Capannelle 47, Pianoro 46, Bologna 30, Janjua Brescia 14.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *