Altri Sport
Cricket: Pianoro perde a Trento 179-176 – 27 giu
Il ringiovanito Pianoro perde a Trento per 179 a 176
Il Pianoro con una squadra molto rinnovata e ringiovanita esce sconfitto dalla trasferta di Trento di soli tre punti. Partita, sulla carta dal risultato scontato, ma che sul campo man mano che il gioco si sviluppava diventava sempre più aperta ad ogni risultato. Al termine della contesa ai pianoresi rimaneva il rammarico di aver sfiorato il colpaccio, forse, con un piccolo potenziale maggiore si poteva centrare la vittoria.
Nonostante le assenti importanti come : Singh M., Munasinghe G., Hanif M., Hasan R., sostituiti da giovani under 18, il Pianoro ha ben figurato nel settore dove aveva mancato nelle partite precedenti ovvero la battuta; ma per contro ha peggiorato troppo il comparto del lancio. Nelle fila del Trentino, al contrario, è rientrato appositamente Ussain F., Pakistano con cittadinanza italiana, e punta di diamante della Nazionale Italiana in GB per lavoro.
Capitan Pezzi dopo aver vinto il toss decideva di passare all’attacco e grazie a Pezzi 1, Poli 0, Rana W. 7, Di Giglio 14, Saeed 56, Abbas 41, Rana A. 4, Tuseef 15, Shafique 0, Minghetti 5 not out e Pezzi T. 0 il Pianoro raggiungeva la ragguardevole cifra di 176 in 43 overs sui 50 disponibili. In lancio invece: Poli 68/1, Di Giglio 46/1, Shafique 30/0, Pezzi A. 40/0 facevano si che con un ultimo fuori campo da sei il Trentino si aggiudicasse la partita a 179.
Dopo questa esibizione, seppur funestata da un risultato negativo, la dirigenza del Pianoro è intenzionata a continuare nell’operazione “rinascita” che sembra ben avviata a dare frutti per il futuro.
Domenica prossima il calendario offre il big match tra le due capoliste: Kingsgrove Milano-Trentino Trento; oltre a gare per dovrebbero decidere le posizioni di rincalzo ovvero Janjua Brescia-Pianoro, Roma Capannelle-Bologna.
Dopo la prima giornata di ritorno la classifica è così delineata: Kingsgrove Milano e Trentino 102, Roma Capannelle 52, Pianoro e Janjua Brescia 49, Bologna 39.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook