Altri Sport
Motori – Daniel Pedrosa al via del Lamborghini Super Trofeo!
Finalmente anche Daniel Pedrosa può diventare ufficialmente un personaggio della Motor Valley. Non sulle due ruote però, bensì nella sua nuova carriera da pilota automobilistico. L’ex centauro tre volte campione del mondo (nel 2003 nella classe 125 e nel 2004 e 2005 in 250) sarà infatti ai blocchi di partenza dell’edizione 2022 del Lamborghini Super Trofeo Europe, il campionato monomarca organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese che inizierà il prossimo 2 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dani Pedrosa affiancherà al suo attuale impegno in MotoGP come pilota di sviluppo e consulente per il team KTM, con il quale ha anche partecipato come wild card al GP di Stiria 2021, quello di pilota automobilistico. Per quest’avventura si è accordato con l’Orange1 FFF Racing Team by ACM, struttura di rilievo del panorama automobilistico GT di proprietà italo-cinese e con sede accanto agli stabilimenti di Automobili Lamborghini. Lo spagnolo si alternerà al volante della nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 con lo svizzero 34enne Antonin Borga, professionista delle quattro ruote con un passato con i prototipi LMP2 nel Mondiale Endurance.
Queste le prime parole di Dani Pedrosa da pilota Lamborghini: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e FFF Racing Team. E’ la mia prima esperienza con le auto e, anche se ho tanto da imparare, sono molto eccitato. Non vedo l’ora di apprendere tutti i trucchi del mestiere e iniziare al meglio questa esperienza. La speranza ovviamente è quella di divertirmi!”.
La speranza degli appassionati di motorsport, oltre che vedere la leggenda del motomondiale divertirsi, è anche quella di veder brillare una nuova stella delle competizioni automobilistiche a ruote coperte. 1000 Cuori Rossoblu sarà in prima linea il 2-3 aprile ad Imola per raccontarvi in diretta questi ed altri avvenimenti del weekend del GT World Challenge Europe, primo evento della stagione 2022 dell’autodromo in riva al Santerno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook