Seguici su

Altri Sport

F1, Silverstone – Verstappen di nuovo in Pole. Ferrari 4° e 5°

Pubblicato

il


Il Campione del mondo in carica continua a tenersi tutti dietro. Ferrari beffata alla fine da McLaren che si prende 2° e 3° posizione. I due alfieri Rossi partiranno dalla seconda e dalla terza fila, cercando la rimonta. Gli altri portacolori della Motor Valley tutti fuori dalla top ten.

In Q1 le condizioni miste della pista cambiano le carte in tavola

Le condizioni miste della pista mettono in difficoltà team e piloti sulla scelta delle gomme. Le slick sono un azzardo ma le intermedie potrebbero non essere la mescola giusta per il turno di qualifica. La prima vittima della pista scivolosa è Lewis Hamilton che con la gomma rossa va in testacoda nell’ultimo settore. Le due Ferrari hanno effettuato un giro di controllo con le gomme inter per poi rientrare e passare alle slick considerandola l’opzione migliore. Bene le due AlphaTauri che a metà sessione si piazzano sesta e settima con Tsunoda che precede De Vries. Charles Leclerc firma il terzo tempo, mentre Carlos Sainz si ferma in undicesima posizione provvisoria a poco più di un secondo. A tre minuti dalla fine viene esposta una bandiera rossa a causa della Haas di Kevin Magnussen costretto al ritiro per un problema alla vettura, che si è fermata in mezzo alla pista poco dopo l’ingresso della pit lane. Davanti a tutti Norris con la McLaren. Secondo Leclerc e terzo Russell. Sainz si salva in dodicesima posizione. Dentro anche Hulkenberg nono, Bottas undicesimo che si è fermato a bordo pista a fine sessione e ha abbandonato la vettura. Tsunoda, Zhou, De Vries, Magnussen fuori dal Q2.

Max Verstappen torna in vetta in Q2

Tutti in pista con le slick, ora che la pista è asciutta, per cercare l’attacco al tempo ed entrare in Q1. Il più veloce è Verstappen davanti al duo McLaren Piastri e Norris. Sainz e Leclerc chiudono quinto e sesto. Fuori con l’undicesimo posto Nico Hulkenberg con la Haas.

In Q3 Verstappen domina, Ferrari ci prova ma non basta

Dopo il primo run è sempre l’olandese della Red Bull a comandare davanti a Hamilton e Piastri, su una McLaren attualmente ritrovata. Leclerc e Sainz ottengono il quarto e il quinto posto lontani oltre mezzo secondo. Il #1 si conferma il più veloce prendendosi la Pole Position di forza davanti a Norris e Piastri che con le novità portate in pista dalla squadra sembrano volare. Niente da fare per Leclerc e Sainz che partiranno quarto e quinto

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *