Altri Sport
FOOTBALL AMERICANO CAMPIONATO UNDER 19: WARRIORS BOLOGNA – ANGELS PESARO – 03 Gen.
Grande Football questa sera alle ore 21 all’Alfheim Field di via degli Orti a Bologna (Lunetta Gamberini).
Semifinale del campionato nazionale under 19 tra i nostri Guerrieri e gli Angels di Pesaro, una delle squadre più ostiche e dure del campionato.
La vincente affronterà nella finale di sabato 10 Gennaio a Milano “Youngbowl”, la vincente del match che si disputerà domani tra gli “schiacciasassi” dei Marines Lazio e i Milano Semen.
Per tutti gli amanti del Football, accorrete numerosi a sostenere i nostri giovani Warriors che ci stanno mettendo tanto agonismo e tanta passione per poter realizzare il loro grande sogno.
Nel frattempo i Warriors Bologna e i Ravens di Imola , hanno condiviso un ulteriore progetto tecnico proposto dalla WTA, l’Academy degli allenatori di football nata in casa guerriera grazie a Giorgio Longhi, ma oggi allargata a diverse città della regione.
Queste le parole proprio di Giorgio Longhi:
“Una delle priorità di cui necessità un allenatore per svolgere al meglio il proprio lavoro è un certo numeri di atleti sul terreno di gioco. Gli allenamenti nel nostro sport appaiono, a volte, anche un po’ noiosi, ma quando un Coaching Staff può contare su molti elementi intercambiabili, allora si può dare un ritmo incalzante alla seduta che lo rende estremamente partecipativo e coinvolgente. A questo bisognerebbe aggiungere anche la disponibilità di un campo di allenamento che garantisca la massima continuità dell’impegno anche in condizioni atmosferiche avverse.
Dalla combinazione dei due elementi cari agli allenatori, numero di giocatori e terreni sempre praticabili, è nata la nuova proposta del progetto ALLBLUE guerriero: tanti e tutti ragazzi italiani sul terreno, campi, possibilmente, in sintetico, ritmo dell’allenamento sempre alto, frequenza delle ripetizioni elevata…… e tanti altri aspetti che, in Italia, non sono facili da organizzare, ma che nella patria dei padri fondatori di questo sport (USA) rappresenta la condizione principale del successo sportivo.
Quindi se si costruisce un progetto di questa portata, allora uno staff tecnico avrà talmente tanti elementi da essere in grado di sviluppare addirittura due formazioni (obiettivo difficile ma non impossibile). Se così fosse, da una parte si potrebbero concentrare i più esperti, aggregando in un secondo team i giovani e quelli che ancora non hanno appreso completamente tutti i fondamentali del football. Due squadre differenti ma coinvolte nelle stesse sedute di allenamento e costruite dallo stesso Coaching Staff. Una per la sere A ed una per il campionato CIF9, espressamente dedicato allo sviluppo dei giovani giocatori. Sarebbe un risultato grandissimo, ma chi può tentare di realizzarlo ?”
La risposta a questa domanda la darà solo il campo, ma l’intento delle due compagini è quello di poter raggiungere gli obbiettivi che si sono raggiunti qualche hanno fa con un accordo simile:
Campioni d’Italia under 21 nel 2012 con il logo dei Ravers Imola.
Alla base di ogni risultato positivo, c’è sempre una ottima organizzazione.
Forza Guerrieri!!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook